Register
A password will be e-mailed to you.

Pieno di appuntamenti il cartellone della stagione 2017/18 del Nuovo Teatro Sancarluccio

Si parte, quest’anno, nello storico teatro di Via Chiaja, con un mese di ottobre dedicato alle compagnie che non sono inserite nei circuiti professionali e che, partecipando alla rassegna “Nuovi Scenari“, saranno valutati da una giuria di esperti che assegnerà alla prima classificata il diritto ad una replica dello spettacolo senza alcun onere per la compagnia.

Si prosegue con un cartellone fitto di appuntamenti e diviso in tre sezioni: la comicità tout court (Teatri comici), la musica (Teatro in musica) e la nuova drammaturgia (Teatro rinnovato) a partire dal due novembre con “Omm…un napoletano in Tibet” di Ettore Massa, che, dopo l’incontro con un amico “alternativo”, decide di speculare sulla filosofia attraverso la comicità. Inoltre, ogni mercoledì dalle ore 18.00 Massimo Andrei darà vita alle letture in musica, confermando ancora una volta la sua versatilità artistica con l’adesione a questo interessante progetto.

Torna anche quest’anno “Pensa comico”, il laboratorio ideato da Bruno Tabacchini e diretto da Edoardo Cocciardo che vuole educare ad una comicità pensante e che da novembre a giugno porrà in essere un percorso di formazione per gli attori che vogliano cimentarsi anche nella scrittura teatrale. Ettore Massarese e Antonella Stefanucci sono impegnati a formare altre figure, professionisti e non, interessati ad approfondire teorie e tecniche della pratica teatrale, rivolgendosi anche ai bambini e agli adolescenti.

Inoltre, nasce per questa stagione 2017/18 un nuovo format scaturito dalla collaborazione tra la SoundFly e il Teatro Sancarluccio: per la SOUNDFLY NIGHT i live del Sancarluccio, appuntamento a cadenza mensile, la sala si trasformerà in un vero e proprio salotto in cui si farà musica a partire dal 21 dicembre, in cui a suonare per gli amici saranno i DIVERSAMENTE ROSSI, seguiti da Marilù (25 gennaio), Romito (15 febbraio), Riccardo Ceres (15 marzo) e Rione Junno (12 aprile).

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi