Agropoli selezione internazionale della classe Optimist

PUBBLICITA

Agropoli selezione internazionale della classe Optimist

V𝐄𝐋𝐀, 𝐀𝐃 𝐀𝐆𝐑𝐎𝐏𝐎𝐋𝐈 𝐋𝐀 𝐒𝐄𝐋𝐄𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐎𝐏𝐓𝐈𝐌𝐈𝐒𝐓

Il campo di regata di Agropoli, dal 24 al 26 marzo, ospiterà la selezione internazionale della classe Optimist, uno dei principali appuntamenti della vela giovanile italiana previsti in Campania che vedrà la partecipazione di circa 130 giovani timonieri di età compresa tra 11 e 15 anni provenienti da Campania, Calabria, Basilicata, Sicilia, Puglia, Molise ed Abruzzo.
Un evento sportivo di rilievo nazionale, previsto su tre giorni di regata che, dopo le edizioni di Crotone (2021) e Ortona (2022), arriverà nelle acque cilentante, rappresentando così un’importante occasione di promozione sportiva e turistica per la Città ed il territorio.

Si tratta di una vera e propria selezione che definisce il primo step per l’ammissione ai Campionati Europei e Mondiali di categoria e si svolge in contemporanea in 4 località italiane, Agropoli, Rimini, Diano Marina (IM) e Cannigione (SS).
I migliori saranno ammessi alle due regate di selezione nazionale di Giulianova (21-25 aprile) e Punta Ala (3-7 maggio), una lunga e complessa serie di regate alla fine delle quali la Federazione Italiana Vela formerà le due squadre che rappresenteranno l’Italia ai Campionati Europei e Mondiali che si disputeranno rispettivamente in Grecia e Spagna.
La candidatura organizzativa del campo di regata di Agropoli presentata dalla locale Lega Navale è stata positivamente valutata dal Comitato Regionale FIV, impegnato nel coordinamento dell’attività velica campana e pronto a supportare le grandi sfide sportive dei circoli affiliati.
Grande lo sforzo dell’organizzazione per ospitare al meglio una manifestazione così importante che allarga l’offerta organizzativa della vela campana e che tra atleti, tecnici, ufficiali di regata e accompagnatori vedrà oltre 400 presenti nel primo weekend di primavera.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA