La GeVi Napoli Basket fà sua Gara 3 contro Palestrina

PUBBLICITA

La GeVi Napoli Basket davanti ad un pubblico che ha gremito il Palasport di Casalnuovo, fà sua Gara 3 contro la Citysightseeing Palestrina con il punteggio di 67-65, una gara difficile, di nervi e tecnica che i padroni di casa hanno saputo gestire meglio dei ragazzi di coach Ponticiello.

Napoli va subito in vantaggio e sembra avere in pugno la partita sin dall’inizio, Dincic e Bagnoli si danno un gran da fare, punti e difesa, Chiera, Milani, Guarino, Malagoli, Erkmaa, Molinari e Di Viccaro ruotano e riescono a gestire il vantaggio e arginare gli attacchi di Palestrina per tutti e tre i Quarti di tempo.

L’ultimo quarto sembrava anch’esso di colore azzurro, ma ecco che Ochoa ed i suoi riescono ad avvicinarsi prepotentemente agli uomini di coach Lulli fino a -2 punti a circa 40 secondi dal termine dei tempi regolamentari , ma perdono palla a centro campo, la riprende Napoli e riesce a trattenerla chiudendo il match per 67 a 65.

Grandissima gioia in campo e sugli spalti, dove il pubblico non ha mai smesso per l’intera gara di incitare e sostenere  gli azzurri, inveendo più di una volta contro Rizzitiello colpevole in Gara 2 a Palestrina di un riprovevole fallo antisportivo .

queste le dichiarazioni di coach Lulli al termine della gara, come da comunicato della società:

“Sono veramente contento della prova dei ragazzi. Abbiamo fatto una partita di grande dispendio fisico e di grande energia. Siamo stati perfetti in difesa nel primo tempo. Sapevamo che Palestrina ce l’avrebbe messa tutta per rientrare dopo l’intervallo ma, pur non avendo avuto la giusta lucidità nei momenti difficili, siamo riusciti a portarla a casa meritatamente per quanto espresso nei 40 minuti. Domenica abbiamo il primo match-ball che proveremo a sfruttare davanti al nostro pubblico che questa sera è stato eccezionale. Mi aspetto un’altra cornice come quella vista oggi che ci possa aiutare a sognare ancora”.

Ora domenica  sarà davvero una grande battaglia sempre al Palasport di Casalnuovo e speriamo sia un solo colore a prevalere, l’AZZURRO.

Gevi Napoli Basket-Pallacanestro Palestrina 67-65 (22-12; 27-23; 54-43)

Gevi Napoli Basket: Guarino, Chiera 18, Malagoli 4, Erkmaa 8, Molinari, Di Viccaro 2, Dincic 12, Giovanardi ne, Bagnoli 16, Puoti ne, Milosevic 4, Milani 3. Coach Lulli.

Pallacanestro Palestrina: Fiorucci, Rischia 9, Rossi 4, Banchi 3, Pochino ne, Morici 13, Ochoa 19, Berretta 4, Santucci, Rizzitiello 5, Mattei ne, Carrizo 8. coach Ponticiello.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

Juve Stabia La storia dei campionati di Serie B

  Juve Stabia  Una generazione cresciuta con il sogno di vedere la squadra di Castellammare di Stabia giocare in cadetteria. Una favola che spesso ci...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA