Nuovo arrivo in casa NeroArancio

PUBBLICITA

Givova Ladies comunica il tesseramento di Chiara Pastena

Nuovo arrivo in casa NeroArancio con la società del giemme Maurizio Prete che aggiunge un tassello al proprio roster ingaggiando la play-guardia classe 1999 in uscita da Capri. 

Nata a Napoli il 26 dicembre del 1999, Chiara ha da poco festeggiato il suo diciannovesimo compleanno, e il 2019 le ha portato in dono la nuova avventura cestistica con la casacca del Free Basketball Givova Ladies.

“Prima di tutto ci tengo a ringraziare la mia nuova società per avermi permesso di iniziare questo nuovo percorso della mia carriera. Aggiungo che sono contenta di come sono stata trattata nei team dove ho giocato finora e di quelle esperienze conservo bellissimi ricordi” queste le prime parole della nuova play guardia nero arancio.

Alta 176 centimetri e capace di coprire sia il ruolo di play sia quello di guardia, Chiara Pastena inizia la sua attività agonistica nel Sorriso Azzurro Cercola avendo come primo allenatore Mauro Cavaliere, a seguire gioca tre anni con la Polisportiva Battipagliese mentre nello scorso campionato ha giocato alla Virtus Cagliari prima di passare all’Olimpia Capri dove ha disputato la prima parte della stagione in corso.

“Il mio percorso giovanile è stato pieno di soddisfazioni, ho più volte partecipato alle finali nazionali e nell’anno sportivo 2016/17, quando militavo nella Polisportiva Battipagliese, ero parte del roster che ha vinto lo scudetto u20. Sono stati degli anni veramente stupendi che dimenticherò mai.

La chiamata di coach Nicola Ottaviano mi ha molto sorpresa e quando l’ho ricevuta sono stata davvero felice di potermi rimettere in gioco ed iniziare questa nuova avventura. Credo che la squadra sia molto giovane, sicuramente l’obiettivo sarà quello di migliorare e maturare per portare a casa prestazioni importanti che magari riusciranno a regalarci i 2 punti di partita in partita. Innanzitutto ringrazio la società per permettermi di iniziare questo nuovo percorso e saluto con affetto i miei nuovi tifosi. Mi impegnerò al massimo, non voglio prometter nulla ma cercare di dimostrare tutto in campo. Sono una ragazza molto timida ma anche solare, mi piace leggere ed ascoltare musica.

In campo sono abbastanza energica, cerco di incitare sempre le mie compagne. Non sono una gran tiratrice, preferisco infatti l’assist ai due punti”.

 

Del nuovo acquisto ci parla coach Nicola Ottaviano: “Siamo molto contenti di aver aggiunto al roster una ragazza come Chiara Pastena, in primis ringrazio Mauro Cavaliere e gli amici di Capri per la collaborazione. Avevamo bisogno di aggiungere una under nel nostro organico, sia per la prima squadra e sia per l’u20. Chiara ci darà la possibilità di non abbassare, quasi mai, il quintetto potendo giocare sia da play sia da guardia ed è proprio quello che cercavamo”.

 

Il primo impegno ufficiale per Chiara Pastena è la sfida di questa sera in under 20 contro il Mini Basket Battipaglia alle ore 20,30 al PalaZauli. Mentre l’esordio in NeroArancio, nel campionato di serie B, sarà domenica 13 gennaio ad Ariano Irpino.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA