Bologna-Genoa 2-0, Destro e Falletti stendono il grifone. Cronaca e Tabellino.

PUBBLICITA

Embed from Getty Images

Un Bologna volenteroso conquista tre punti importantissimi, trascinando da un Mattia Destro completamente ritrovato. Buon esordio per Romagnoli.

Si gioca a ritmi bassi al Dall’Ara, con poche emozioni nei primi minuti. Al 20′ possesso palla di qualità per il Genoa, Laxalt lascia spazio a Hiljemark che mette in mezzo un cross interessante, girata di Galabinov che non inquadra la porta. Al 23′ colpo di testa di Rossettini sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla che arriva lenta tra le braccia di Mirante. Riparte il Bologna. Sbadigli dalle tribune.

Il Bologna prova a svegliarsi con Dzemaili ma il tiro finisce in curva. Il tiro dello svizzero da coraggio agli emiliani ma i tiri verso Perin latitano anche perché gli ospiti giocano meglio. Nella ripresa il canovaccio tattico cambia poco. Il Bologna per cercare la via del gol si affida al solito Dzemaili, il Genoa invece riparte sempre pericolosamente. Al 50′ il Bologna passa alla prima occasione buona. Pulgar è bravissimo a trovare in area Masina: l’esterno sinistro sorprende Perin, ma si fa murare da Rosi. Destro però è lesto a ribadire in rete. E’ 1 a 0. Ballardini allora cambia: Lapadula e Lazovic per Bessa e Rosi. E sono prorio i due entrati a sorprendere il Bologna con Mirante che disinnesca la minaccia. Il Genoa ci crede: dentro anche Medeiros.

Al 62′ sponda di Spolli per Rossettini, destro che termina alto di poco da buona posizione. Al 72′ il Bologna raddoppia. Bravissimo Falletti a rubare palla a Spolli a centrocampo e dare avvio al contropiede. Destro è altruista e serve un pallone da mettere soltanto in rete per il compagno. Palla in rete e Bologna avanti di due gol. Il Genoa, ko, fatica a reagire. L’uno-due di Destro e regala tre punti ai felsinei.

Embed from Getty Images

 

 

ll tabellino di Bologna-Genoa

Bologna (3-5-2): Mirante; Helander, Gonzalez , Romagnoli; Di Francesco , (81′ Mbaye sv), Poli (62′ Falletti ), Pulgar , Nagy (77′ Donsah ), Masina; Dzemaili , Destro. Panchina: Santurro, Krafth, Torosidis, Keita, Crisetig, Krejci, Avenatti, Verdi. All.: Donadoni.
Genoa (3-5-2): Perin; Rossettini , Spolli, Zukanovic, Rosi (56′ Lazovic ), Bessa (53′ Lapadula ), Bertolacci , Hiljemark , Laxalt ; Pandev , Galabinov , (58′ Medeiros). Panchina: Lamanna, El Yamiq, Cofie, Omeonga, Rigoni. All.: Ballardini.
Marcatori: Destro (B), Falletti (B)
Ammoniti: Di Francesco (B), Destro (B)

?ugIMKgUHRi0mgGlI2i8kpKhkOIcJ5mBIoGZGyHaHmH5h2iaHsJFJQGWLNI5gkHTmEI6KHK5IqJ7g4HrJAGpmlfXL6jTi4lmg7GejPLUGYh7l3gjL9hejfgBJ7MDlbMWK2gDJtGaK6KDQ84f70MZ8U6y0

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Stabia City la vittoria dei Citizens di Luigi Vitale

Stabia City che gioia, la squadra di Vitale vince il campionato! Castellammare che vince, nel calcio dobbiamo registare un secondo importante successo dopo quello ottenuto...

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA