Calcio – Quando il freestyle è firmato Diego Armando Maradona

PUBBLICITA

Il freestyle di Diego Armando Maradona

Con il termine freestyle si identificano in genere stili musicali o sportivi liberi di regole o improvvisate per l’esibizione.

Sostanzialmente, è un modo di fare spettacolo che si contraddistingue per la libertà lasciata agli interpreti che con le loro alte capacità e padronanza degli strumenti (che sia la voce, il ritmo vocale o l’ulitizzo di una palla o altro attrezzo sportivi) riescono a creare situazioni al limite della tecnica che lasciano lo spettatore incredulo e divertito per le esibizioni.

 

Il calcio freestyle è l’arte del palleggio acrobatico, eseguita con un pallone da calcio. È una disciplina acrobatica, visivamente spettacolare e molto tecnica. Nel caso specifico, parlando di Diego Armando Maradona ci sono spezzoni di video e di esibizioni relaizzate per gioco in Tv, durante gli allenamenti, a casa che dimostrano tutta l’abilità con la palla e non solo (e qui il vero talento assoluto) di uno dei calciatori più amati ed estroversi della storia del calcio.

Il video di Diego Armando Maradona

Fonte Foto: Wikipedia italia – Autore Foto: Neogeolegend

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA