Calendario gare podistiche: correre in Campania a Febbraio

PUBBLICITA

Ecco le gare podistiche più importanti in programma in Campania a Febbraio 2015

E’ Napoli la grande protagonista delle gare podistiche di Febbraio. Al primo c’è la Mostra D’oltremare Half Marathon, alla seconda edizione, mentre domenica 15 febbraio c’è la 17a maratona (42k) e la 18a mezza maratona (21k), per la storica Napoli City marathon.

La Mostra D’oltremare Half Marathon è considerata Gara Internazionale Fidal sulla distanza dei 21,097 Km, con percorso, certificato IAAF e AIMS, che è di categoria A (primati omologabili e prestazioni inseribili in graduatoria nazionale).

‘A Maraton e ‘A Mezza Maraton sono gare podistiche valide com prova unica dei Campionati Italiani per atleti e Società affiliati/e O.P.E.S., per l’anno 2015, e sono inserite nel calendario internazionale FIDAL. Le gare avranno partenza alle ore 09,00 per entrambe da Pozzuoli – Via Miliscola ( Lago di Lucrino) – con arrivo a Napoli  – Via Caracciolo (Rotonda Diaz).

In mezzo, alle due gare del capoluogo campano, c’è domenica 8 febbraio 2015 il nono Memorial Franco iervolino, la 10k di San Gennarello di Ottaviano.

 

Altre gare podistiche del mese sono la 10k di Palma Campania, ossia la 5a Maratona di Carnevale “Corri con le Quadriglie”, in programma il 15 febbraio e dove si corre mascherati e la 10k di Caivano,  in programma il 22 febbraio in occasione del 1° Memorial Teresa Iorio “Kurrenn Kurrenn”

Ecco il calendario delle gare podistiche nel dettaglio e con i link ai siti degli eventi.

Napoli (Na) Dom 01/02/2015 2° Mostra d’Oltremare Half Marathon 21.097
San Gennarello di Ottaviano (Na) Dom 08/02/2015 9° Memorial Franco Iervolino 10
Napoli (Na) Dom 15/02/2015 17° Napoli City Marathon (‘A Maratona) 42.195
Napoli (Na) Dom 15/02/2015 18° Napoli City Marathon (‘A Mezza Maratona) 21.097
Palma Campania (Na) Dom 15/02/2015 5° Maratona di Carnevale 10
Caivano (Na) Dom 22/02/2015 1° Memorial Teresa Iorio 10

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA