Giro d’Italia 2018, 13° Tappa – Viviani, the revenge! Torna al sicuro la maglia ciclamino

PUBBLICITA

A Nervesa della Battaglia Elia Viviani (Quick Step-Floors) si prende la rivincita dopo la sfortunata tappa di ieri e trionfa con una grande volata.

http://gty.im/959548700

VIVIANI: LA GIOIA DOPO LA DELUSIONE

Elia Viviani sfoga tutta la sua rabbia andando a conquistare la sua 3° vittoria in questo Giro d’Italia, confermandosi ancora una volta padrone delle volate.

La fuga di Marcato (UAE), Zhupa (Wilier Triestina-Selle Italia), Tonelli (Bardiani CSF), Vendrame (Androni Giocattoli-Sidermec) ed Irizar (Trek-Segafredo) aveva poche possibilità di arrivo sin dall’inizio, essendo questa una tappa praticamente “di trasferimento” dopo la grande fatica fatta ieri a causa della forte pioggia.
A 7km dall’arrivo il gruppo,tirato soprattutto da Quick Step-Floors, Lotto NL-Jumbo e Katusha Alpecin, li riprende e comincia la rincorsa alla vittoria di tappa.
A poco più di 1km dal traguardo prova un velleitario attacco Coledan (Wilier Triestina-Selle Italia), ma i corridori lanciati in volata non gli lasciano spazio: Viviani si impone ancora una volta, con la rabbia unita al suo straordinario talento, arrivando davanti a Sam Bennett (Bora Hansgrohe), vincitore ieri e riavvicinatosi alla maglia ciclamino, e Danny Van Poppel (Lotto NL-Jumbo).
Distacchi invariati tra gli uomini di classifica. Ancora problemi invece per Chaves (Mitchelton-Scott), che arriva ultimo ad oltre 15 minuti di distacco, ed ora sarà da capire ciò che accadrà domani sullo Zoncolan, dove difficilmente con una condizione del genere potrà dare una mano a Yates…

Questa la classifica generale alla fine della 13° Tappa:

giro d'italia 2018, 13° Tappa Viviani

Classifica concessa da: SpazioCiclismo

CreditFoto: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA