Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Pagelle a modo “Nostro” Napoli:

Reina voti: come portiere 6,5 . ottimo intervento salva risultato sul tiro a incrocio del Sassuolo, finta di corpo divertente ed efficace sul rientrante in mezzo all’area piccola che battezza fuori. Come “Libero” Avrebbe fatto concorrenza al grande Franco Baresi o al compianto Gaetano Scirea, intervento coraggioso ed efficace voto 7.

Hjsaj voto 6: è colpevole per l’inserimento di Sansone dove poi Albiol è stato costretto ad atterrare in area l’attaccante neroverde causando il rigore del momentaneo vantaggio della squadra emiliana. Ma non perde la testa e comincia a giocare come lui sa fare facendo delle ottime incursioni sulla fascia di competenza.

Ghoulam voto 6,5: Si conferma sui suoi standard di rendimento spesso e volentieri fraseggia e affonda sulla fascia sinistra con Insigne, Hamsik e compagnia bella.

Albiol voto 6,5: non può evitare il calcio di rigore, l’errore non è stato suo, per il resto una buona prestazione di personalità.

Chirichesc voto 6 : parte da titolare in campionato e questo non succede spesso, ma dimostra una certa intelligenza tattica. Un pò lento su alcuni interventi difensivi e di impostazione.

Allan voto 6,5 : Non è il “Solito” Allan un pò giù fisicamente ma il suo importante contributo a centrocampo non manca.

Jorgigno 7 – : Fa da raccordo fra difesa e centrocampo, cerca di velocizzare e impostare il gioco, esegue un lavoro sporco non evidente ma molto prezioso.

Hamsik 7 : Capitano di nome e di fatto esegue un grande lavoro a centrocampo cerca e ottiene inserimenti pericolosi e inventa l’assist per il 2 a 1 di Higuain.

Callejon 7 : Finalmente l’attaccante spagnolo si sblocca in campionato segnando il gol del momentaneo pareggio del Napoli. Ottima prestazione anche in fase difensiva, grande condizione atletica per il n.7 azzurro.

Insigne 7,5 : Ogni volta che avanza in velocità  crea scompiglio nella difesa del Sassuolo, grande assist per il gol del momentaneo pareggio di Callejon , prova a segnare a più riprese con il suo “Tiro a giro” un pò sfortunato.

Higuain 7,5 : Man of the match per antonomasia, sbaglia qualcosa in fase realizzativa ma sempre pericoloso e determinante nei momenti clou dell’incontro, come i grandi campioni. 20 gol in 20 gare dicono tutto.

Top Three del Sassuolo : Sansone, Vrsaljcko, Duncan

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi