Diamo i numeri al Napoli

PUBBLICITA

Pagelle a modo “Nostro” Napoli:

Reina voti: come portiere 6,5 . ottimo intervento salva risultato sul tiro a incrocio del Sassuolo, finta di corpo divertente ed efficace sul rientrante in mezzo all’area piccola che battezza fuori. Come “Libero” Avrebbe fatto concorrenza al grande Franco Baresi o al compianto Gaetano Scirea, intervento coraggioso ed efficace voto 7.

Hjsaj voto 6: è colpevole per l’inserimento di Sansone dove poi Albiol è stato costretto ad atterrare in area l’attaccante neroverde causando il rigore del momentaneo vantaggio della squadra emiliana. Ma non perde la testa e comincia a giocare come lui sa fare facendo delle ottime incursioni sulla fascia di competenza.

Ghoulam voto 6,5: Si conferma sui suoi standard di rendimento spesso e volentieri fraseggia e affonda sulla fascia sinistra con Insigne, Hamsik e compagnia bella.

Albiol voto 6,5: non può evitare il calcio di rigore, l’errore non è stato suo, per il resto una buona prestazione di personalità.

Chirichesc voto 6 : parte da titolare in campionato e questo non succede spesso, ma dimostra una certa intelligenza tattica. Un pò lento su alcuni interventi difensivi e di impostazione.

Allan voto 6,5 : Non è il “Solito” Allan un pò giù fisicamente ma il suo importante contributo a centrocampo non manca.

Jorgigno 7 – : Fa da raccordo fra difesa e centrocampo, cerca di velocizzare e impostare il gioco, esegue un lavoro sporco non evidente ma molto prezioso.

Hamsik 7 : Capitano di nome e di fatto esegue un grande lavoro a centrocampo cerca e ottiene inserimenti pericolosi e inventa l’assist per il 2 a 1 di Higuain.

Callejon 7 : Finalmente l’attaccante spagnolo si sblocca in campionato segnando il gol del momentaneo pareggio del Napoli. Ottima prestazione anche in fase difensiva, grande condizione atletica per il n.7 azzurro.

Insigne 7,5 : Ogni volta che avanza in velocità  crea scompiglio nella difesa del Sassuolo, grande assist per il gol del momentaneo pareggio di Callejon , prova a segnare a più riprese con il suo “Tiro a giro” un pò sfortunato.

Higuain 7,5 : Man of the match per antonomasia, sbaglia qualcosa in fase realizzativa ma sempre pericoloso e determinante nei momenti clou dell’incontro, come i grandi campioni. 20 gol in 20 gare dicono tutto.

Top Three del Sassuolo : Sansone, Vrsaljcko, Duncan

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ernesto Parisi, uno stabiese alla maratona di Boston per completare le 6 “Major”

Ernesto Parisi, runner dell'ASD Antares Free Runner Stabia, gloriosa società di corsa podistica stabiese, ci racconta le sue emozioni per la prossima maratona di...

Napoli, Juan Jesus valuta azioni legali contro Acerbi

Juan Jesus considera un’azione legale contro Acerbi per il caso di razzismo Il calciatore Juan Jesus sta valutando l’opzione di intraprendere un’azione legale contro Francesco...

Day 3 per la Tennis Napoli Cup atp 125 2024 protagonista la pioggia

Protagonista la pioggia a Napoli ma come in tutta Italia, e si ferma per oltre mezza giornata il torneo Atp 125 Tennis Napoli Cup, si riprende solo alle 16,30 e vengono rinviati a domani alcuni incontri.

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Sorrento

Juve Stabia vespe in trasferta a Potenza contro il Sorrento, le scelte di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei 28...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA