Everton: Mercato finito, parola al campo

PUBBLICITA

Con la chiusura del mercato, in casa Everton è arrivato il momento di concentrarsi 24 ore su 24 al campo, nonostante le voci su possibili arrivi o cessioni non siano finite

Martinez dovrà ora sbrigarsi al più presto a far ambientare i nuovi arrivati, visto che già sabato 12 settembre, alla ripresa del campionato dopo la pausa nazionali, arriveranno al Goodison Park i Blues di Jose Mourinho, alla ricerca di una vittoria per riprendere la corsa al titolo e vendicarsi per lo “sgarbo” Stones.

Non sarà sicuramente della partita Tom Cleverley, che ne avrà ancora per circa due mesi, dopo l’infortunio ai legamenti del ginocchio subito nella sfida contro il Tottenham a White Hart Lane, mentre salvo imprevisti, dovrebbero esserci tutti gli altri neoarrivati Lennon, Deulofeu e Funes Mori, oltre ai giovani Rodriguez ed Holgate, che molto probabilmente verranno aggregati alla prima squadra.

Ecco il bilancio finale, in sterline, del mercato dei Toffees, che si è meritato un bel 7 nel nostro Pagellone di Premier League:                                                         

ENTRATE: 1,00 milioni      USCITE: 13,95 milioni      BILANCIO: -12,95 milioni

 

Vi presentiamo intanto, quelli che nel corso della stagione dovrebbero essere i titolari ed i sostituti a disposizione di Roberto Martinez, perché come già detto, il tempo di calciomercato è finito, ora la parola passa al campo:

In porta giocherà sicuramente l’esperto portiere statunitense Tim Howard; difesa rigorosamente a 4 con a destra l’irlandese Coleman, con i tre nazionali inglesi Baines, Jagielka e Stones a formare il muro difensivo. I mediani saranno due o tre, a seconda delle esigenze con, in ordine, Cleverley, McCarthy e Barry a fare da schermi davanti alla difesa; dietro Lukaku agiranno, in base anche al numero di mediani, in due o in tre, con Lennon, Barkley e Deulofeu designati ad affondare i colpi nelle difese avversarie.

Ecco infine la panchina a disposizione del tecnico spagnolo: Robles sarà il vice-Howard, a destra ci sono Pennington, Browning ed Hibbert (?), mentre i centrali di riserva sono lo stesso Browning, Funes Mori e Galloway, con Oviedo ed ancora Galloway che daranno fiato a Baines. In mediana, partiranno indietro nelle gerarchie il buon vecchio Osman, Besic e Gibson (?), mentre sulla trequarti sono Mirallas, McGeady, Kone e Pieenar (?) a dover recuperare posizioni. Il ruolo di vice-Lukaku sarà affidato a Kone e al giovane Rodriguez, ma attenzione anche ad Henen.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cielo ambrato a Napoli e nell’area vesuviana

Pioggia abbondante. Non é solo acqua quella che scende giù. La sabbia proveniente dall'area nordafricana ha reso il cielo ambrato a Napoli e dintorni

Juve Stabia le pagelle contro il Sorrento, Meli è una conferma importante

Juve Stabia, le vespe allo Stadio Viviani di Potenza battono il Sorrento. Prestazione importante della squadra allenata da Guido Pagliuca Thiam 6: Una volta il...

Il candore della candeggina. Ad Acerra fedeli benedetti con la candeggina

Acerra, i parrocchiani raccontano di aver iniziato a sentire un forte odore di candeggina e di essersi trovati con gli abiti macchiati.

Ottavi di finale alla Tennis Napoli Cup Atp 125, purtroppo Fognini perde e non passa ai quarti

Una buona giornata, ventosa ma senza pioggia ed a tratti con un buon sole, permette di completare gli ottavi di finale del singolare maschile Atp 125 della Tennis Napoli Cup 2024

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA