Everton vs Huddersfield, le probabili formazioni: difesa rimaneggiata alla prima di Allardyce

PUBBLICITA

Quella di oggi sarà la prima partita ufficiale di Sam Allardyce sulla panchina dei Toffees: indicazioni e probabili formazioni di Everton vs Huddersfield.

http://gty.im/881892652

EVERTON VS HUDDERSFIELD, LE INDICAZIONI:

I Toffees, per la prima volta guidati da Allardyce, sono reduci dalla vittoria contro il West Ham, sicuramente la più convincente della stagione dopo quelle risicate contro Stoke City, Bournemouth e Watford. Durante la partita BigSam era in tribuna ed ha potuto vedere pregi e difetti della squadra, che da oggi comincerà a plasmare in base al suo modo di intendere calcio. La classifica, dopo i 3 punti conquistati contro gli Hammers, non è così grave come lo sarebbe stata in caso di mancata vittoria: al momento l’Everton è a +5 sulla zona retrocessione, occupata proprio dal West Ham con 10 punti, e si trova al 12° posto in coabitazione con il Newcastle e l’Huddersfield.

Proprio l’Huddersfield sarà l’avversaria odierna, con i Terriers che dopo un inizio scoppiettante sono tornati alla realtà e nelle ultime giornate hanno perso diversi punti e posizioni. Nonostante questo però la loro stagione non si può dire che non sia stata positiva finora, portando a casa risultati sorprendenti come la vittoria contro il Manchester United. L’ultima partita contro l’Arsenal ha mostrato le debolezze della squadra, con una sconfitta netta per 5-0, ma non è di certo quello il match che va preso in esame per dare un giudizio alla stagione dell’Huddersfield…

EVERTON VS HUDDERSFIELD, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Sam Allardyce per la sua prima partita non si scosterà molto dagli schemi proposti da Unsworth, così molto probabilmente riproporrà il 4-2-3-1 o 4-3-3 a seconda dell’abbassamento del trequartista (il più delle volte Rooney) in zona di regia. I maggiori grattacapi li fornisce la difesa, che ha gli uomini praticamente contati, anche se c’è da segnalare il ritorno di Holgate. La formazione sarà la seguente: Pickford in porta; Kenny, Keane, Holgate e Martina in difesa; Davies e Gueye in mediana; Lennon, Rooney e Sigurdsson alle spalle del rientrante Niasse. Infortunati Barkley, Bolasie, McCarthy, Coleman, Funes Mori e Baines.

David Wagner, anche lui a meno di sorprese finali schiererà la squadra con il 4-2-3-1, con gran parte del compito riservato agli esterni offensivi, che dovranno tornare in difesa per non lasciare i terzini in inferiorità numerica durante gli attacchi avversari: Lossl tra i pali; Smith, Jorgensen, Schindler e Malone in difesa; Williams ed Hogg a formare la cerniera in mediana; Kachunga, Mooy ed Ince sulla trequarti alle spalle di Mounié. Infortunati Hefele, Stankovic e Billing, mentre sconterà il 2° di 3 turni di squalifca Van La Parra.

Everton (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Keane, Holgate, Martina; Davies, Gueye; Lennon, Rooney, Sigurdsson; Niasse. Allenatore; Allardyce

Ballottaggi: Holgate 65% – Jagielka 35%, Lennon 70% – Mirallas 30%, Lennon 75% – Vlasic 25%

Huddersfield (4-2-3-1): Lossl; Smith, Jorgensen, Schindler, Malone; Williams, Hogg; Kachunga, Mooy, Ince; Mounié. Allenatore: Wagner

Ballottaggi: Mounié 65% – Depoitre 35%

ARBITRO: Chris Kavanagh

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Modena scelto Bisoli per il Post Bianco

Modena scelto Bisoli per il post Paolo Bianco. Il comunicato stampa ufficiale della società PIERPAOLO BISOLI: BENVENUTO A MODENA Pierpaolo Bisoli è ufficialmente il 104° allenatore...

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

Trentola Ducenta corre con le Pink Road

La solidarietà per le strade di Trentola Ducenta a favore del Cottolengo. Metraoui e Maniaci si aggiudicano la vittoria

Napoli, grave uomo con ferite da taglio, si cercano i responsabili

L'episodio è avvenuto questa notte probabilmente durante una festa a Napoli. I Carabinieri sono intervenuti all'ospedale Cardarelli di Napoli dove era stato portato un uomo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA