Ex Portiere della Reggina diventa un accompagnatore Turistico!

PUBBLICITA

Ex Portiere della Reggina diventa un accompagnatore Turistico!

Conoscete Savoca, un paesino in provincia di Messina?  La Citta’ dove e’ stato girato il Padrino………..

Savoca (IPA: [ˈsavoka][3], Sàuca in siciliano) è un comune italiano di 1 714 abitanti della città metropolitana di Messina in Sicilia.

Arroccata sopra un colle bivertice roccioso prospiciente il litorale ionico, Savoca è un borgo d’arte – inserito nel circuito de I borghi più belli d’Italia – che conserva nel proprio territorio vestigia di origine medievale, rinascimentale e barocca.

La cittadina è nota per le diciassette mummie custodite nella cripta del convento dei Cappuccini, oggetto di studi di un team di ricerca internazionale (“progetto mummie siciliane”)[6], nonché per essere stata scelta come set di alcuni film di grande successo, come il pluripremiato Il padrino di Francis Ford Coppola (1972).

Savoca fa parte del comprensorio turistico della Valle d’Agrò ed è altresì comune aderente all’unione dei comuni delle Valli joniche dei Peloritani.

In questo bellissimo borgo medievale, troverete l’ex portiere della Reggina, Giancarlo De Clò, che accompegnara’ i turisti a fare un giro del meraviglioso paesino, il portiere e’ stato protaginista della finale primavera degli amaranto, persa contro il Torino di Bobo Vieri. Insomma, calcio e cinema….

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA