Fantacalcio – 18a giornata, si chiude con Hamsik vs Vidal

PUBBLICITA

18^ giornata: le insiede e le puntate sicure secondo il nostro esperto. Napoli – Juve è anche Hamsik contro Vidal, i due centrocampisti sono in gran forma

SASSUOLO-UDINESE: la 18^ giornata inizia alle ore 18.00 di sabato al Mapei Stadium con una partita tra due squadre che giocano un buon calcio. Per i neroverdi, punterei sullo strepitoso stato di forma del trio d’attacco Sansone (il velocista), Zaza (la testa d’ariete), Berardi (il genio) e proprio quest’ultimo potrebbe essere il vero re di giornata. Per i friulani puntate sulla voglia di bagnare con gol il 2015 di sua maestà Toto’ Di Natale, Bruno Fernandes e Widmer. Evitate Karnezis.

TORINO-MILAN: la serata di sabato riserva ai calciofili una partita dove non dovrebbero mancare i gol. Per i granata, pur titolari di un attacco spuntato, consiglierei la sfogliatella di Quagliarella, Glik ed El Kaddouri se dovesse essere della partita. Evitate Gillet. Per i rossoneri puntate sull’ex Cerci, ovviamente su Menez (rigorista), sul ritorno di “cavallo pazzo” Abate (assist e votone) e magari Rami.

INTER-GENOA: al Meazza va di scena il “brunch match” domenicale che, sono certo, regalerà spettacolo e gol. Per i nerazzurri rinfrancati dal mercato, dalla buona prestazione di Torino, la cura del dott. Mancini prevede di Guarin al più presto, puntando su pillole Icardi, oltre supposte Podolsky. Con bustine Handanovic la guarigione è garantita. Per i rossoblu di “Gasp” occhio a Matri, al solito Antonelli ed evitate Roncaglia per lui c’è aria di rosso. Perin una garanzia (votone?).

 ATALANTA-CHIEVO: all’Atleti Azzurri domenica ci dovrebbe essere il debutto con la maglia della dea del “loco” Pinilla, pertanto oltre a lui affidatevi al “tanqe” Denis, al ritrovato Zappacosta e magari ad un’incornata di Stendardo. Affidatevi ai guantoni di Sportiello, potrebbe regalare paratoni. Per i clivensi occhio a Paloschi, al sempre più convincente Zukanovic e a Izco e le sue folate. Bizzarri o affonda o sarà prestazione da 8.

 CAGLIARI-CESENA: era proprio tutta colpa di Zeman? Di certo 5 gol il Cagliari del boemo non li aveva mai incassati, ora sta a Zola e ai giocatori smentire coloro che addossano responsabilità sull’ex mister. Per i sardi punto dritto sul rientro del solo uomo in grado di farli risalire, Marco Sau. Oltre a lui occhio all’orgoglio (se ne ha ancora) di Cossu e al sinistro di Avelar. Evitate Cragno e Colombi. Per i romagnoli consiglio Brienza, Rodriguez e Cascione. Evitate Leali.

 

 FIORENTINA-PALERMO: la sconfitta di Parma, anche per come è maturata, brucia molto e quindi l’ambiente viola deve riscattarsi immediatamente (e a mio parere si riscatterà); allora consiglio Gomez che ha tanto da farsi perdonare, Cuadrado e il suo genio e Mati Fernandez. Di contro al Tenente Onorato i rosanero di Iachini stanno preparando la trasferta toscana, con la voglia di un’altra impresa guidati dalla genialità di Franco Vazquez (che giocatore!), dal momento super della “joia” Dybala, dalla classe intramontabile di Enzo Maresca. Evitate Sorrentino.

ROMA-LAZIO: sarà super derby visto il momento dei laziali e le speranze di vetta dei giallorossi (che in serata tiferanno Napoli davanti alla tv). Per i giallorossi occhio a capitan Totti che vorrebbe lasciare un’impronta indelebile sull’ ennesimo derby della sua lunga carriera, sulla dinamicità di Florenzi e sull’estro di Pjanic. Per i Lotito boys occhio all’ uomo sorpresa di quest’anno Felipe Anderson, alle sgroppate di Basta tornato a grandi livelli e al ritorno di Candreva, il suo destro potrebbe veramente far male.

 SAMPDORIA-EMPOLI: dopo la netta sconfitta di Roma Mihajlovic ha fatto tremare le mura di Bogliasco, pertanto i calciatori blucerchiati sono obbligati a riscattarsi prontamente. Per i liguri occhio a Eder (rigorista), puntate sulle incornate di Silvestre e Cacciatore. Puntate su Viviano. Per i toscani occhio all’ ex Maccarone, consiglio Rugani e magari Pucciarelli che da tempo non entra nello score dei marcatori. Eviterei Sepe.

 VERONA-PARMA: per gli scaligeri consiglio Luca Toni, inoltre darei fiducia a “moto perpetuo” Lazaros e al sinistro di Nico Lopez. Per i ducali dico che il gol di FantAntonio è nell’aria, consiglio inoltre Lucarelli e Cassani che potrebbe regalare assist e prestazione. Mirante sembra essere tornato quello di una volta, affidatevi a lui.

NAPOLI-JUVENTUS: la 18^ giornata si chiude con i fuochi artificiali che sono certo vedremo a Fuorigrotta, sono convinto che ci sarà una replica convincente della finale di Doha. Per gli azzurri radar orientati verso El Pipita Higuain, il “cavaliere triste” Callejon, Marekiaro Hamsik ma soprattutto indico nell’ ultimo arrivato Manolo Gabbiadini l’uomo che col suo sinistro potrebbe bucare Buffon e affondare la Juve. Evitate Rafael. Per i bianconeri consiglio l’Apache Tevez, non vorrà certamente sfigurare al cospetto di Higuain e dei 70 mila del San Paolo, attenzione a Chiellini e Caceres e alle loro incornate. Per questa volta se potete evitate Buffon.

Nella foto principale Marek Hamsik. Foto di Calciomercato24. Fonte foto: Flickr

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, la Pace invocata dagli studenti in marcia

Si è svolta a Pompei, questa mattina, la XXVI edizione della “Marcia della Pace”, organizzata dal Centro Educativo “Bartolo Longo

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Juventude Stabia l’ultimo ballo del campionato

  Juventude Stabia finisce una stagione importante per la squadra gialloblu. Il focus sull'ultima di campionato come recitano i canali ufficiali della società: Ultima giornata di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA