Fantacalcio: lungo turno di Natale 2014

PUBBLICITA

Un turno di Natale lungo e atipico a causa della Supercoppa tra Juventus e Napoli che si disputerà a Doha in Qatar lunedi 22 dicembre: si incomincia giovedi

CAGLIARI-JUVENTUS: Il turno di Natale coincide con l’ennesima giornata spezzatino che comincia giovedì con due match che preannunciano, per motivi diversi, delle goleade. Al Sant’Elia i bianconeri devono vincere per ribattere il tentativo di sorpasso dei giallorossi. Per i sardi orfani del loro bomber di Tonara puntate su Ibarbo che alla Juve ha fatto spesso male, magari su Ekdal che da troppo non segna, inoltre eviterei Cragno che sotto l’albero potrebbe trovare un sacco pieno di palloni. Per la capolista puntate su Tevez, l’Apache scalpita visto che gli manca il gol, Vidal la sua classe metterà in difficoltà i sardi, Pirlo e le sue maledette e Marchisio i suoi inserimenti faranno danni. Buffon una certezza. Ma tutto potrebbe essere smentito dal turn over in vista di Doha.

NAPOLI-PARMA: al San Paolo dovrebbe andare in scena il riscatto degli azzurri dopo l’inopinata sconfitta di San Siro, complice anche l’avversario ultimo in classifica. Per gli azzurri puntate sulla voglia di gol del Pipita e del cavaliere triste. Oltre a loro puntate su Mertens. Evitate Rafael. Per i ducali puntate su Cassano ed evitate Mirante, sarà una notte da incubo.

SASSUOLO-CESENA: al Mapei stadium nel turno di Natale va in scena un inedito (in serie A) derby emiliano-romagnolo. Per gli emiliani puntate senza nessun dubbio sul ritorno di Berardi, su Zaza e su Taider (votone?). Per i romagnoli occhio al sinistro di Defrel, a Capelli che potrebbe svettare in area neroverde ed evitate Leali.

ROMA-MILAN: la serata di sabato riserva ai calciofili una partitissima, dove i gol non mancheranno. Per i giallorossi puntate dritto sul rientro dal 1° minuto del Pupone, sulla velocità di Usain Gervinho che spaccherà la difesa avversaria, sullo strepitoso stato di forma di Nainggolan (votone) e De Sanctis una vera sicurezza. Per i rossoneri puntate sull’ex Menez (che potrebbe però subire l’ambiente ostile), sullo stato di forma di Bonaventura ed evitate Diego Lopez, la Roma non è il Napoli e non farà regali.

 

VERONA-CHIEVO: il brunch match domenicale è il succosissimo derby scaligero. Per i veronesi puntate tutto (o quasi) su Toni, raggiunta quota 300 vorrà strafare,su Juanito Gomez e sul terrificante destro di Halfredsson. Per i clivensi occhio a Paloschi, a Cesar che di testa potrebbe far male nell’area dei cugini ed eviterei Bizzarri.

ATALANTA-PALERMO: la partita di bergamo vede opporsi due squadre negative e positive del campionato. Per i bergamaschi alla ricerca di una vittoria che latita da tante settimane occhio a Denis (prima o poi dovrà metterla dentro), al Papu Gomez e occhio a Sportello che potrebbe sfoderare una super prestazione. Per i siculi occhio alla Joya Dybala vero fenomeno di questo scorcio di stagione, al terribile “vecchietto” Maresca e alle scorribande di Lazaar.

FIORENTINA-EMPOLI: nella giornata dei tanti derby non poteva mancare quello toscano e più segnatamente quello fiorentino. Per i viola occhio a Mati Fernandez e alle sue invenzioni, a Marione Gomez (potrebbe essere la sua giornata), al rientro di Cuadrado, B. Valero (votone) e puntate su Neto. Per gli empolesi occhio al duo Rugani-Tonelli, a Big Mac Maccarone e se potete evitate Sepe.

SAMPDORIA-UDINESE: partita interessante e promettente a Marassi. Per i blucerchiati consiglio il sinistro vellutato di Gabbiadini, la funambolica classe di Eder, le spizzicate in area avversaria della testa di Gastaldello. Per i friulani il 21 dicembre come non puntare su Di Natale? Oltre a lui occhio a Thereau e Widmer. Evitate Karnezis.

TORINO-GENOA: all’Olimpico il toro è chiamato a vincere complice anche un genoa rimodellato dalle squalifiche. Per i granata puntate sulla sfogliatella di Quagliarella, sulle incornate di Glik (votone e gol) e su El Kaddouri che da troppo tempo non gonfia la rete. Per i rossoblu occhio a Matri, all’ottimo momento di Antonelli ma soprattutto a Pinilla, eviterei infine Lamanna.

INTER-LAZIO: il turno di Natale si chiude con l’ultima partita di campionato di questo 2014 è un interessante match che mette di fronte il Mancio col suo passato calcistico.Per i nerazzurri occhio a Icardi, alla esplosività di Osvaldo, al ritrovato Kovacic e agli inserimenti di D’ambrosio. Handanovic una “rigorosa” certezza. Per i laziali occhio al buon momento di capitan Mauri, a Djordjevic, agli inserimenti di Basta ed eviterei Marchetti.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Veronica Rizza : ” Giuseppe sta festeggiando la promozione della Juve Stabia con gli Angeli”

Veronica Rizza sorella di Giuseppe saluta la città di Castellammare di Stabia per il ritorno della Juve Stabia in Serie B La Juve Stabia è...

Juve Stabia Davide Buglio e la sua vita da mediano

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti della squadra allenata da Guido Pagliuca. Come personaggio di oggi abbiamo scelto il centrocampista Davide...

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

Juve Stabia vespe per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’

  La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al plesso Moscarella per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA