Giro d’Italia 2018, 5° Tappa – Per Battaglin è buona la seconda: vittoria davanti a Visconti

PUBBLICITA

Come ieri, anche oggi in Sicilia è andata in scena una grande tappa di questo Giro d’Italia 2018: trionfa Enrico Battaglin (Lotto NL-Jumbo) davanti a Giovanni Visconti (Barhain Merida).

http://gty.im/954567304

ATTACCA ANCHE POZZOVIVO, CADE LOPEZ

Altra tappa ricca di emozioni nel finale: dopo aver ripreso l’ultimo fuggitivo Andrea Vendrame della Androni Giocattoli-Sidermec, il gruppo prosegue con un’andatura molto alta, spinta soprattutto dagli uomini della Barhain Merida e della Lotto-Soudal.
La stessa Barhain Merida era stata grande protagonista, quando ai -15 una caduta aveva fatto rimanere molto indietro Pozzovivo, ma la squadra è stata pronta a fermarsi per riportarlo in gruppo e farlo tornare addirittura nella testa.

Ed è proprio Pozzovivo a provare il colpo grosso, insieme a Yates (Mitchelton-Scott), ma gli altri uomini non gli lasciano grande spazio (Pinot su tutti). Ai -4km altra caduta, stavolta solitaria, di Miguel Angel Lopez (Astana), uno dei grandi favoriti di questo Giro, che arriva poi al traguardo con 40” di ritardo.

TRIONFA BATTAGLIN: BUONA LA SECONDA

Dopo la grande prestazione di ieri condita dal 3° posto, Enrico Battaglin (Lotto NL-Jumbo), come aveva già detto, ci ha riprovato e stavolta gli è andata nettamente meglio, arrivando davanti a Giovanni Visconti (Barhain Merida), che aveva avuto il via libera del suo capitano per cercare la vittoria nella sua terra natia. 3° posto per José Goncalves, che si riscatta dopo la caduta di ieri, costatagli il 3° posto in classifica generale.
Pozzovivo arriva 9°, e con lui anche tutti gli altri uomini di classifica.

Domani la prima grande tappa di questo Giro, con l’arrivo in salita sull’Etna, da non perdere assolutamente.

Piccola nota per l’uomo rimasto ferito all’inizio della tappa in uno scontro con una moto di servizio e trasportato in gravi condizioni in ospedale: la redazione di Magazine Pragma gli augura una pronta guarigione. (Clicca qui per più informazioni sull’accaduto)

Questa la classifica generale alla fine della 5° Tappa:

Classifica concessa da: SpazioCiclismo

CreditFoto: Facebook

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, sequestrate strutture esterne abusive di due locali a Corso Umberto

Napoli: i titolari di due locali nei pressi dell'Università Federico II sono stati multati per irregolarità relative alle strutture dei propri locali. La polizia municipale...

San Giuseppe Vesuviano, dramma durante una partita di calcio

San Giuseppe Vesuviano: un infarto stronca un uomo sul campo da calcio. A San Giuseppe Vesuviano, Salvatore Casillo, 42 anni, è tragicamente scomparso mentre giocava...

Realtà aumentata e virtuale: applicazioni e futuro

Nell'era digitale, le barriere tra il mondo fisico e quello digitale si fanno sempre più sottili, grazie all'avanzamento delle tecnologie di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).

Pallacanestro Antoniana vittoria a Forio

Pallacanestro Antoniana- Tutto facile per la Bioverde, Forio va KO 55-114- Il focus dell'ufficio stampa L’isola d’Ischia porta bene agli uomini di coach Aldo Festinese,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA