Il mercato è agli inizi ma i primi “botti” li spara la Juve!

PUBBLICITA

Non è bastato alla Juve di Massimiliano Allegri lo scudetto, la decima coppa italia e la finale di champions per frenare le ambizioni della vecchia signora

Giuseppe Marotta, dopo aver già perfezionato acquisti di grande livello come Dybala, che andrà a costare circa 40 Milioni, Kheidira, preso a 0 e il riscatto di Zaza e Rugani rientrati alla base, cerca ancora un tassello da poter regalare al proprio Mister e ai tifosi.

Il ruolo potrebbe essere quello di Trequartista o Ala in un presunto 4-3-3 stile Milan di Allegri.
I nomi caldi sono quelli di Oscar (più per vendere i giornali che una vera e propria trattativa), Jovetic e Salah, quest’ultimo corteggiato anche dall’Inter, che non resta a guardare. Se sul fronte arrivi ci sono grandi soddisfazioni un pò d’amarezza c’è per quanto riguarda le cessioni.
È praticamente fatta per Tevez al Boca, l’argentino realizzerà il sogno di ritornare a giocare in patria, con la maglia che l’ha reso celebre. Alla Juve andranno circa 4-5 milioni e alcune contropartite tecniche, da subito quella del giovane gioiello Vadalà, mentre vigerebbe un’opzione su altri calciatori facenti parte della primavera del Boca. La Juve perde un pilastro e rischia di lasciar andar via il secondo, Andrea Pirlo, sempre più vicino il suo addio all’Italia per inseguire “l’american dream” ai New York Galaxy. Il regista campione del mondo nel 2006 vestirà la stessa maglia appartenutà già ad Henry e Beckham. Meno probabili invece le cessioni di Vidal e Pogba in questa sessione di mercato, i due centrocampisti sono da sempre corteggiati da squadre di mezza europa, in particolare il francese che pare piaccia al Barcellona neo campione d’europa e al Manchester City.
La Juve dal proprio canto non vorrebbe privarsi di nessuno dei due, vista anche la partenza dei due big sopra citati. In via di partenza invece Fernando Llorente, corteggiato dal Monaco e notizia dell’ultime ore, dal Liverpool.Staremo a vedere se queste due piste si riveleranno azzeccate.

Come detto dunque, il mercato bianconero è in continuo fermento e nonostante manchino ancora più di due mesi alla fine le emozioni sembrano destinate a continuare, di sicuro i tifosi bianconeri sono con Marotta che fin  ad ora ha realizzato un vero e proprio capolavoro, insieme al restante staff dirigenziale, riuscendo a portare una squadra da 2 settimi posti consecutivi al secondo gradino d’europa.

Autore: Pasquale Apicella

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA