Il lancio con il paracadute in tandem nelle Marche: tutto quello che dovreste sapere prima di farlo

PUBBLICITA

L’esperienza del lancio con il paracadute in tandem è straordinariamente avventurosa, è alla portata di tutti (anche a livello economico), non richiede una particolare preparazione di tipo fisico. Insomma, si tratta di un’esperienza davvero divertente che per questo motivo vi consigliamo di sperimentare perché potrebbe davvero rimanervi impressa per tutta la vita.

Cosa è il lancio con il paracadute in tandem? Si tratta di quell’esperienza di sport estremo nella quale ci si lancia da un aereo in volo con il paracadute, vivendo l’esperienza prima della caduta libera e poi dell’atterraggio. Il lancio con il paracadute in tandem a differenza di quello in solitaria si effettua con un istruttore esperto, che guida la persona che si lancia e che si cura di aprire il paracadute e gestire l’atterraggio.

Niente paura quindi: si tratta di un’esperienza del tutto sicura perché sarete imbracati con l’istruttore in un paracadute a due posti, con doppio paracadute (ordinario e di sicurezza). Sarà l’istruttore a gestire in toto la fase dell’atterraggio, voi dovete solamente godervi il momento, perché il lancio con il paracadute in tandem vi regalerà delle sensazioni che non potrete mai dimenticare.

L’esperienza del lancio con il paracadute in tandem nelle Marche, perché farla

State pensando di fare la vostra esperienza di lancio con il paracadute in tandem nelle Marche? Non possiamo fare altro che consigliarvelo caldamente. Le Marche sono una regione magica, recentemente alla luce della ribalta del turismo e ricchissima di esperienze da vivere. Fra di esse possiamo anche annoverare il lancio con il paracadute in tandem sui bellissimi paesaggi marchigiani.

Ovviamente è sempre meglio fare riferimento agli esperti del settore che, nelle Marche, vi possono donare un’esperienza completamente sicura, coinvolgente e divertente, come lanciarsi in tandem con gli istruttori della scuola di paracadutismo Skydive Sunrise di Fermo. Ma che altro dovete sapere prima di prenotare la vostra sessione di lancio (o regalarla?). Ecco qui cosa dovete sapere.

Il lancio con il paracadute in tandem: cosa bisogna sapere?

Il lancio con il paracadute in tandem è davvero un’esperienza per tutti. Non importa se non lo sembra, lo è davvero, in quanto lanciarsi con il paracadute consente di vivere una totale libertà ma allo stesso tempo non richiede né una preparazione fisica, né un brevetto ad hoc. Per fare il lancio con il paracadute in tandem, ovvero assieme all’istruttore in uno speciale paracadute a due posti, non c’è bisogno di aver seguito corsi: il corso formativo tecnico-pratico infatti è obbligatorio solamente per quelle persone che vogliono imparare a lanciarsi da sole con il paracadute. Per fare (e rifare) l’esperienza del lancio con il paracadute in tandem non avete invece bisogno di seguire alcun tipo di corso.

E anche se siete minorenni, lo potete fare: per i minori viene solo richiesta l’autorizzazione dei genitori (in ogni caso, ci sono anche strutture che non accettano persone sotto i 16 anni).

Quanto costa fare un lancio con il paracadute in tandem? Si tratta di un’esperienza, sotto diversi punti di vista, assolutamente senza prezzo. I costi dipendono dal centro e dalla località, nonché dal momento dell’anno: in linea di massima, al netto di promozioni, vanno dai 150 ai 200 euro circa.

Il lancio con il paracadute in tandem è una esperienza da vivere a tutto tondo: assolutamente sicura, coinvolgente, magica, che resterà impressa nella vostra mente per tutta la vita. Vivete un momento davvero magico, oppure, se volete, lo potete anche regalare ad una persona cara. State sicuri che non dimenticherà mai questo momento bellissimo che le avete permesso di vivere.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Bucato a mano: per il rispetto dei nostri capi e dell’ambiente

Bucato a mano: per il rispetto dei nostri capi e dell'ambiente occorre ripensare alla nostra routine quotidiana

Protezione Civile Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo. Il dettaglio ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI E REPENTINI DAL POMERIGGIO DI OGGI. POSSIBILI ANCHE...

Kvaratskhelia non si è allenato, problemi per il Napoli

Kvaratskhelia è in dubbio per la gara contro l'Empoli che si giocherà sabato alle 18. Khvicha Kvaratskhelia è stato costretto a fermarsi a causa di...

Continua la lotta ai parcheggiatori abusivi a Napoli e provincia, scoperti tariffari illegali

Dall'inizio dell'anno la Guardia di Finanza di Napoli ha intensificato le azioni contro l'economia illegale. In generale sono stati segnalati 47 soggetti che operavano come...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA