Juve Stabia: ecco il calciomercato in entrata ed in uscita

PUBBLICITA

Ufficializzato Fontana e in attesa dell’ingresso di De Lucia, la piazza stabiese è in attesa di qualche colpo di spessore che possa garantire maggiore scelta e anche maggiore qualità. La domanda è: arriveranno i tanti attesi colpi da novanta?

Sono state settimane ricche di speranza, ricche di sogni, quelle che hanno preceduto l’ufficialità di Gaetano Fontana come nuovo allenatore della Juve Stabia.

I nomi erano tanti ma dal primo momento la società ha fatto intendere che sulla panchina della Juve Stabia si sarebbe seduto proprio lui: “Jimmy” Fontana. Un passato con la maglia delle vespe ma Fontana non ha lasciato il segno in positivo, guadagnandosi l’ostilità di molti supporters stabiesi…questa però è un’altra storia, bisogna dare sempre una seconda chance a tutti.

Un’ufficialità che arriva ed un’altra che è in stand-by, è proprio vero; il nome di Andrea De Lucia non può non dire niente. Si è sognato il suo approdo in società accanto a Manniello per far decollare il mercato della Juve Stabia e allestire una rosa da campionato di vertice, il tutto per traguardi decisamente ambiziosi. Al momento l’imprenditore casertano però, sarebbe in trattativa ancora con il Patron Manniello e sebbene non ci sia alcuna ufficialità filtra ottimismo per la chiusura degli accordi. L’affare sarebbe ottimo per un Manniello che negli ultimi anni aveva denunciato lo scarso interesse e l’inesistente partecipazione da parte di imprenditori locali per la causa gialloblù.

Come anticipato già in precedenza la piazza sogna, e come dargli torto, un ritorno in serie B: per ottenerlo servirà un mercato Juve Stabia strepitoso. Così negli ultimi giorni ci si è sbizzarriti a fare nomi su chi saranno le pedine a disposizione di mister Fontana per centrare l’impresa.

I nomi sono stati NegroCapodaglioMazzeoEvacuoLitteriMarchi. L’imperativo per chi scrive è cominciare dicendo che la Juve Stabia non ha, almeno al momento, le risorse economiche per prendere alcuni dei nomi presenti tra quelli sopra citati.

Mazzeo ed Evacuo sono al momento due chimere, sebbene sarebbero due colpi dallo spessore formidabile e colpi da categoria superiore: restano dei desideri quasi impossibili da realizzare. Mazzeo difficilmente si muoverà da Benevento, ci vorranno offerte davvero importanti per convincere sia il ragazzo a muoversi sia la società a fargli svuotare l’armadietto dello spogliatoio. Evacuo è un altro giocatore straordinario, capace di fare la differenza in Lega Pro, attualmente accasato al Novara; è lui il “bello e impossibile” della situazione, in quanto si sposterebbe da Novara per una categoria inferiore solo di fronte a tanti soldi e ad un progetto più che ambizioso. Insomma sfiorano l’impossibile le possibilità di vedere Felice Evacuo in gialloblè.

Passiamo a Negro, il quale è un obiettivo concreto della società: a Caserta non ha figurato male con 8 reti. La sensazione è che la Juve Stabia in questa sessione di mercato si muoverà per prenderlo in prestito con diritto di riscatto.

Proprio da Caserta, potrebbe partire uno dei primi colpi targati Logiudice: ebbene fonti insistenti darebbero il mediano romano Capodaglio in partenza direzione Castellammare di Stabia. La volontà del calciatore di discutere con la società lascia ancora un pizzico perplessi, ma la sensazione è che Capodaglio rescinderà con la Casertana per approdare alla Juve Stabia, e lo farà in questa sessione di mercato.

Tra le neopromosse in serie B vi è il Cittadella, fin qui tutto bene se non fosse che uno degli obiettivi che stanno prendendo quota negli ultimi giorni è uno dei protagonisti della straordinaria stagione di questa squadra: Gianluca Litteri. L’esperto attaccante di proprietà del Latina è in prestito al Cittadella ed è ovvio che preferirebbe restare a Cittadella anzichè cercare un’altra sofferta promozione dalla Lega Pro: importante è il fatto che le vespe si sarebbero mosse e avrebbero mostrato interesse al Latina con un’offerta importante dalla quale si aspetta risposta e sono dunque in vantaggio su altre pretendenti.

Marchi sarà quasi certamente un calciatore della Juve Stabia, il centrocampista secondo fonti a noi vicine vestirà più che probabilmente la casacca con lo stemma delle vespe.

Per il momento il mercato della Juve Stabia è questo, almeno in entrata. In uscita come già è risaputo, c’è Nicastro che è virtualmente un giocatore del Pescara, e l’esterno Sergio Contessa. C’è da sapere se saranno confermati i vari Obodo, FavasuliDiop.

Si muove in silenzio il mercato della Juve Stabia, l’alba di una nuova stagione si scorge all’orizzonte.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 33^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 18:30 inizia la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA