Juve Stabia-Ischia: parliamone!

PUBBLICITA

Juve Stabia-Ischia: la Juve Stabia non piazza il colpo decisivo per gli spareggi estivi e l’Ischia ringrazia

Savini, conferma il 4-4-2 e si inventa Bombagi e Burrai centrali al posto degli assenti Jidayi e La Camera. Maurizi si affida al 4-3-1-2, con l’ex Ciotola a guidare l’attacco per gli isolani. L’Inizio gara è una festa di sport tra le tifoserie che si scambiano tanti messaggi di amore.

-La partita-
Al minuto 4, Ripa viene trattenuto in piena area da Impagliazzo, ma il sig Capone da clamorosamente un fallo in attacco. Minuto 16, Ripa gioca di sponda, difesa dell’Ischia assente e Di Carmine si fionda in avanti e centra in pieno Mennella. Dopo 5 minuti di attesa, il portiere dell’Isola Verde alza bandiera bianca per una doppia frattura al naso. Al suo posto Giordano. Il motore della Juve Stabia inizia a girare. Punizione di Burrai, Migliorini vola in cielo e traversa clamorosa.
Alla mezz’ora, altro episodio da rivedere. Gammone si fionda in maniera dura su Formato e si prende un cartellino giallo molto discutibile. Sul finale di primo tempo, Bombagi dai 25 mentri si inventa un calcio di punizione degno di Zico e fa Juve Stabia-Ischia 1-0, con tanto di esultanza mimando in gruppo il gioco del poker. Finisce 1-0 il la prima frazione di gara.

La ripresa è tutta di marca ospite. Prima, Infantino e, poi, Bulevardi mettono paura a Pisseri. L’Ischia si prende il centro del ring e piazza il pugno che manda al tappeto la Juve Stabia. Azione in diagonale e Bulevardi, lasciato solo, fa Juve Stabia-Ischia 1-1. Le vespe provano a rientrare sulla scena, visto che il tempo per recuperare ci sarebbe e Di Carmine ci prova subito, ma Giordano è attento. Ripa fa 2-1 sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma l’arbitro annulla per presunta posizione di fuorigioco. Caserta e Lepillier vengono mandati in campo al posto di Bombagi e Carrozza. Gli ultimi minuti sono interminabili per l’Ischia, che si mette in modalità difensiva. Ancora Ripa protagonista con una bella rovesciata, ma la palla termina alta. A dieci minuti dal gong finale arriva l’occasione più netta di tutta la ripresa. Ripa gioca di sponda per Caserta che piazza a colpo sicuro, ma la palla non vuole sapere di entrare. L’ultima occasioni capita a Lepillier, che però spara alto da buona posizione. Dopo 4 minuti di recupero Juve Stabia-Ischia finisce 1-1.

Per l’Ischia un punto che vale oro, mentre le vespe escono ancora fischiate dai propri tifosi e complicano all’ennesima potenza il discorso play-off. Domenica sarà una giornata cruciale per le due formazioni. Infatti, contro Lupa Roma e Foggia, si giocheranno una grandissima fetta di stagione.

Formazioni:

Juve Stabia ( 4-4-2) : Pisseri, Cancellotti, Polak, Migliorini, Contessa, Burrai, Bombagi, Gammone, Carrozza, Ripa, Di Carmine. All. Savini. A disposizione: Santurro, Romeo, Liotti, Caserta, Maiorano, Lepiller, Nicastro.

Ischia Isolaverde ( 4-3-1-2): Mennella, Finizio, Impagliazzo, Formato, Bruno, Chiavazzo, Armeno, Bulevardi, Millesi, Infantino, Ciotola. All. Maurizi. A disposizione: Giordano, Caso, Gerevini, Massimo, Verachi, Alvino, Bassini.

Arbitro: Sig. Capone di Palermo

Assistenti di linea: Sig. Greci e Urselli di Taranto

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA