La Canottieri Napoli batte Posillipo, Acquachiara batte Trieste

PUBBLICITA

Derby alla Canottieri Napoli

Durante la decima giornata assistiamo al derby fra il Circolo Canottieri Napoli e il Roberto Zeno Posillipo, giocatosi nell’impianto di Santa Maria Capua Vetere, dopo la vicenda vergognosa che ha toccato proprio la piscina Scandone, chiusa a seguito delle verifiche dall’ASL.

Un match equilibrato, vinto dai giallorossi per 10 a 8, nonostante l’assenza di Brguljan e Velotto tornato in acqua con una mascherina in carbonio dopo l’intervento al setto nasale, (rotto durante una delle ultime giornate).

Si apre la partita con una rete di Maccioni, lo seguono Renzuto, Briganti e Esposito che porta al pareggio della Canottieri. Ancora vantaggio dei rosso-verdi con Marinic, risposta di Velotto poi Busile e ancora una risposta dai giallo-rossi con Borrelli. Il terzo quarto è della Canottieri, segnano per un parziale di 3 a 0, Di Costanzo, Buonocore e Mattiello, entrambi rigori; Segna il Posillipo con Dolce, ma Esposito rimette le distanze. La squadra di Occhiello non ci sta e si porta a un goal di distanza con le reti di Busile, Dolce e Gallo. Alla fine Esposito sancisce la vittoria e porta la Canottieri sul +2 a ’45 secondi dalla fine.

Acquachiara vittoria su Trieste

L’ Acquachiara gioca contro la Pallanuoto Trieste e vince la prima per 13 a 9. La partita, si apre in modo positivo per gli ospiti, ma la squadra di casa, recupera e chiude la prima frazione 4 a 1 con i goal di Luongo, Perez e Korolijia, ancora Petronio, Luongo e Giacomini portandosi sul 5 a 3. Va avanti così, fra botta risposta e parità, poi di nuovo vantaggio dei partenopei.

Nell’ultima frazione, Marziali segna due reti e porta l’Acquachiara sul 10 a 8, Elez cerca di gestire la situazione mettendo a segno un tiro, ma subisce le reti di Valentino, Perez e Lanzoni, che porteranno l’Acquachiara sul +4.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

Juve Stabia pareggio a Francavilla il racconto di Stabiamore

Juve Stabia il pareggio contro la Virtus Francavilla il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Nell'ultima trasferta di campionato, affrontata da vincitori, Pagliuca sceglie...

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA