Boxe: Tyson Fury è il nuovo campione del mondo (foto)

Tyson Fury si prende le corone di Wba-Ibf-Wbo.

Alla Esprit Arena di Dusseldorf, davanti a 55.000 spettatori succede un qualcosa di clamoroso: Wladimir Klitschko non è più il campione del mondo di Boxe.

L’Ivan Drago ucraino si inchina al nuovo campione: Tyson Fury, pugile inglese, nativo di Manchester, ma di origini irlandesi.

Embed from Getty Images

Il combattimento è brutto con i due pugili che si studiano troppo, ma Tyson sembra avere qualcosa in più. Si arriva alla fine ed alla lettura del verdetto, e i giudici dicono Tyson Fury.

 

Il neo campione impazzisce di gioia e dedica la vittoria alla moglie I’ don’t want to miss a thing degli Aerosmith , alla faccia di “Adriana” di Stallone.

A fine gara il campione ha dichiarato:

Ci sarà la rivincita. Non m’importa dove si combatte. Giappone, Turchia, Azerbaigian, America, ovunque sarà, sarà. Io prefereri la Germania. Qui sono stato bene ed il pubblico mi ha dato una grande carica.

Anche Wladimir Klitschko pensa alla rivincita e dopo 11 anni torna ad assaporare una sconfitta.

Embed from Getty Images

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il primo test della stagione

Juve Stabia allenamento congiunto a Telese Terme. Allenamento Congiunto, Juve Stabia – Equipe Campania 5-0: il tabellino del match Al Campo Comunale di Telese si è...

La Premier Meloni condanna l’attentato a Trump

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha espresso solidarietà per i gravi fatti degli Stati Uniti con l'attentato a Donald Trump. Il Post social di...

Il Pomigliano Jazz 2024 apre con Gonzalo Rubalcada Trio

Il famoso pianista jazz cubano Gonzalo Rubalcada apre la 29° edizione del Pomigliano jazz

Detti napoletani: “‘E chiacchiere s’ ‘e pporta ‘o viento; ‘e maccarune jengheno ‘a panza”

‘E chiacchiere s' ‘e pporta ‘o viento; ‘e maccarune jengheno ‘a panza." (letteralmente "Le chiacchiere se le porta il vento; i maccheroni riempiono la pancia"). più che mai rilevante e attuale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA