La Gevi Napoli Basket travolge Orlandina Basket 79-46

PUBBLICITA

Gevi Napoli Basket: Questo turno infrasettimanale del campionato di serie A2 Old Wild West di Lega Basket,  lascia una grande  speranza nei cuori degli appassionati di basket napoletani, la speranza che finalmente si stia costruendo qualcosa di veramente importante per portare il grande basket di nuovo nella nostra città Sappiamo della grandissima volontà della società partenopea e del presidente Grassi che non ha mai nascosto le sue grandi ambizioni e  finalmente la venuta di un grande allenatore, coach Sacripanti, è il segnale giusto della strada intrapresa.

Pino Sacripanti ha immediatamente dato un volto a questa squadra, un sistema di gioco semplice e redditizio, tutti giocano come sanno fare e dove sanno giocare, e già  nel derby contro Scafati si è vista la svolta. Ieri sera contro Olrlandina Basket è stato ancora più evidente il lavoro che i ragazzi del Napoli Basket stanno facendo in settimana, cominciano ad acquisire ancora di più gli insegnamenti che un tecnico con le conoscenze e le caratteristiche di Sacripanti può e sta dando loro.

La partenza degli azzurri è straripante, gli uno due lasciano da subito interdetti gli uomini di coach Marco Sodini sembrano ancora negli spogliatoi tanto che al 6° minuti del primo quarto Napoli è già in vantaggio per 20-2, 18 punti di margine che non scenderà mai al di sotto di 12 e raggiunge la vetta dei 39 per finire a + 33 nel finale.

Napoli BAsket sotto la guida del nuovo coach Pino Sacripanti, agguanta questa  seconda vittoria consecutiva  con determinazione, concentrazione e tecnica, gli azzurri hanno reso vano ogni tentativo di rimonta da parte di Orlandina Basket che sin dall’inizio e fino alla fine non ha avuto nessuna chance. di entrare nel match.
Il coach Sacripanti in conferenza stampa, ha fatto i complimenti alla squadra che ha saputo mettere in atto quanto studiato e  concordato in settimana in vista di questo match importante, nonostante averli visti perdere contro Casale, davanti al loro, nostro pubblico, cosa mai facile, “ ho visto i ragazzi decisi e con una grande volontà, li ho visti correre finalmente e sono riuscito anche a fare delle ottime rotazioni non impegnando nessuno per oltre 27 minuti cosa molto importante in vista della gara di domenica” ,  ” abbiamo disputato due belle partite, diametralmente opposte l’una all’altra, con Scafati li abbiamo sfidati a non entrare nell’area , li abbiamo sfidati a leggere nelle difese, mentre oggi li abbiamo aggrediti dal primo minuto senza interruzioni, mai “. ” mi piacerebbe vedere il palazzo gremito, è l’obbiettivo che ci siamo posti con il presidente, per arrivare alla massima serie, quest’anno sarà un anno di transizione, mi piace andare avanti così, è importante farlo capire al nostro pubblico, catturarlo, farlo appassionare di nuovo, Ora dobbiamo essere bravi a mettere una riga su questa vittoria e pensare immediatamente a domenica “.

La cura Sacripanti sembra avere effetti immediati, ora tocca a Trapani, in bocca al lupo azzurri.

Gevi Napoli Basket –Orlandina Basket Capo d’Orlando, il tabellino:

CASA25182313
OSPITE1018216
GeVi NapoliTerrence Roderick 14 (4/5, 1/3), Diego Monaldi 12 (2/3, 2/4), Brandon Sherrod 11 (4/6, 0/0), Daniele Sandri 10 (3/5, 1/4), Stefano Spizzichini 9 (4/10, 0/0), Nemanja Dincic 7 (2/2, 0/1), Massimo Chessa 6 (0/1, 2/5), Tommaso Milani 6 (2/3, 0/3), Francesco Guarino 3 (0/0, 1/1), Jakov Milosevic 1 (0/0, 0/2), Amar Klačar 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 16 / 23 – Rimbalzi: 41 5 + 36 (Terrence Roderick 9) – Assist: 20 (Terrence RoderickDiego MonaldiDaniele Sandri 4)
Orlandina Basket Capo d’OrlandoYantchoue joseph Mobio 14 (3/3, 2/4), Brice Johnson 8 (4/11, 0/2), Giancarlo Galipó 7 (2/3, 1/2), Simone Bellan 6 (0/5, 1/4), Lorenzo Querci 5 (2/5, 0/6), Uchenna Ani 4 (2/2, 0/0), Andrea Donda 2 (1/4, 0/0), Marco Lagana 0 (0/3, 0/4), Lorenzo Neri 0 (0/1, 0/1), Alberto Triassi 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 6 / 10 – Rimbalzi: 32 6 + 26 (Brice Johnson 13) – Assist: 12 (Simone Bellan 5)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cloud Computing: tendenze e futuro

Cloud Computing, tecnologie cloud, servizi cloud: in che direzione stiamo andando Nell'era digitale, il cloud computing ha rivoluzionato il modo in cui memorizziamo, accediamo e...

Juve Stabia la festa con i fans gialloblu – Le Foto –

Juve Stabia come oramai da "tradizione" nei momenti importanti i fans gialloblu hanno festeggiato presso il "Viale Europa" di Castellammare Di Stabia l'importante successo...

Napoli, a fuoco un appartamento in centro, si indaga

Napoli: incendio in un appartamento del centro, ignote le cause ma non c'è nessun ferito. I carabinieri di Napoli sono intervenuti per un incendio in...

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA