Pagelle Inter: Un Inter da prendere a schiaffi

PUBBLICITA

Per l’ennesima volta l’Inter si fa piegare nel recupero, ma la preoccupazione maggiore è la mancanza di un uomo d’ordine che, con il passare delle giornate, si fa sentire

Ecco le pagelle di Fiorentina-Inter,  terminata con il risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa. Per la Fiorentina in goal al 60° Borja Valero e al 91° Babacar K mentre per l’Inter Brozovic M. al 26°

Samir HANDANOVIC 5,5 – Attento e reattivo nei primi 45’ su Bernardeschi, Ilicic e Vecino. Sul pareggio non ha colpe ma sul vantaggio viola lascia molto a desiderare quella corta respinta. Forse non ha visto partire il tiro…. o no.

Yuto NAGATOMO 4 – Sovrastato da Bernardeschi al quale lascia tanto spazio. In occasione del pareggio tiene in gioco Borja Valero e sul vantaggio viola dorme con Murillo sulla respinta corta di Samir. La domanda è: perché tanta fiducia da parte di Mancini se poi per tutti i 90’ lo sgrida?

Jeison MURILLO 5,5 – Ancora 90’ di alti e bassi. Entra involontariamente in occasione dei due reti viola denotando mancanza di reattività. A quando il miglior Murillo?

MIRANDA 6Comincia perdendo qualche pallone di troppo vicino all’area nerazzurra ma cresce col passare dei minuti, battagliando quasi da solo contro il fronte d’attacco viola. È lui il baluardo della difesa nerazzurra ma da solo non sempre basta.

Alex TELLES 6,5 – Salva un gol già fatto sulla linea che vale come uno fatto, poi una gara diligente su Tello rispondendo colpo su colpo. Sicuramente non merita l’espulsione, il secondo giallo è inesistente.

http://gty.im/510255438

 

Marcelo BROZOVIC 6,5 – La sua gara come al solito è altalenante. Ha il merito di segnare il gol del vantaggio interista che illude il popolo del cielo e la notte. Tenta qualche lancio in profondità ma non è sempre preciso.

http://gty.im/510254620

 

Gary MEDEL 5,5 – Si sa che lui non è un uomo d’ordine. Fa quello che può ad arginare la folate viola ma non sempre riesce nell’intento. Rimedia un giallo pesante che gli fa saltare la Sampdoria.

Geoffrey KONDOGBIA 6 – Finalmente una gara dove il francesino si è distinto per sostanza, giocando a testa alta limitando al minimo indispensabile gli errori che lo hanno caratterizzato fino ad ora. Le sue sgroppate hanno messo in difficoltà i viola specialmente quel suggerimento a Palacio in occasione del vantaggio nerazzurro. Peccato per quel applauso ironico a fine partita a Mazzoleni che gli costerà la Samp.

Rodrigo PALACIO 6,5 – Generoso come sempre. Dà una mano sia in fase difensiva, aiutando Nagatomo ad arginare Bernardeschi, sia in attacco dove serve un delizioso assist a Brozovic per il gol del 0-1. Merita gli applausi dei tifosi (dall’83’ Danilo D’AMBROSIO s.v.)

Mauro ICARDI 5 – Si è notato solo per qualche rinvio di testa in fase difensiva. Gonzalo non gli lascia spazio e lui non si fa vedere.

EDER 5 – Se doveva essere lui il salvatore della patria, allora l’ex sampdoriano è una copia sbiadita di quel giocatore ammirato in maglia blucerchiata. Non entra in partita e viene sostituito  (dal 71’ Ivan PERISIC 6 – il suo apporto si fa sentire subito con le sue sgroppate ma la sua entrata è tardiva per lasciare il segno).

All. Roberto MANCINI 5 – Per l’ennesima volta la sua squadra si fa rimontare e cade nei minuti finali. Deve spiegare il perché continua ad insistere su Nagatomo se poi lo sgrida in continuazione. L’entrata di Perisic per un inesistente Eder è tardiva. Adesso deve far vedere di che pasta è fatto per tenere la squadra unità per scalare l’Everest per un posto in Europa, altrimenti la parola FALLIMENTO sarà scritta anche per questo campionato.

http://gty.im/510277140

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, strade e scuole chiuse

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, sabato 20, ecco quali strade saranno chiuse al traffico. Chiuse anche le scuole

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA