Napoli: Le mille variabili per vincere lo scudetto

PUBBLICITA

 Quante variabili dovrebbero convergere affinchè il Napoli possa vincere lo scudetto?

Il Napoli insieme a Juventus, Inter, Roma e Fiorentina sono le squadre più competitive per vincere il titolo tricolore, fermo restando che ognuna di esse, per un motivo o un altro  ha dei pregi ma anche dei difetti.

Partiamo dalla Juventus, in quanto campione d’Italia in carica. La squadra bianconera ha evidenziato degli alti e bassi ma adesso sembra essere tornata la Juve che noi tutti conoscevamo. Le sue variabili sono legate indiscutibilmente alla Champions League, se la Vecchia Signora riuscirà a passare il turno sarà impegnata almeno fino a Marzo in Europa e si sa quanto gli impegni europei possano pesare sulla condizione psicoatletica dei calciatori.

 

Roberto Mancini ha amalgamato bene i neroazzurri, che sono, anche fisicamente, una delle squadre più forti delle top five in questione. La variabile a favore dell’Inter è senza dubbio, non avere, in questa stagione impegni Europei.

La Roma ha due variabili: una, la permanenza o l’esonero di Rudy Garcia e indiscutibilmente il passaggio del turno di Champions League.

Le variabili della Fiorentina sono sicuramente la non abitudine a restare nei posti alti della classifica, quindi una variabile pscologica e la permanenza e/o l’eliminazione dall’Europa League.

Il Napoli, sicuramente le sue variabili sono strettamente riconducibili al destino di Roma e Juventus in Champions League principalmente e dal mercato di Gennaio dove il Napoli, in base agli interventi che farà in entrata e/o in uscita darà la giusta dimensione alle proprie ambizioni.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA