Circolo Canottieri Ortigia: il via ufficiale della stagione

PUBBLICITA

E’ ufficialmente iniziata la stagione 2019/2020 per il Circolo Canottieri Ortigia

Ieri pomeriggio, squadra e staff tecnico si sono radunati alla Cittadella dello Sport per cominciare la preparazione in vista dei primi impegni stagionali, primo fra tutti il girone di qualificazione di Euro Cup, in programma a Siracusa dal 13 al 15 settembre.

Dopo il saluto della dirigenza, la squadra ha svolto una prima seduta di allenamento in piscina agli ordini di Stefano Piccardo.

Presenti quasi tutti i componenti della rosa, compreso il portierone Stefano Tempesti e i nuovi acquisti Vidovic, La Rosa, Rossi, oltre al giovane Andrea Condemi. Assenti i tre azzurrini neocampioni d’Europa, che si aggregheranno la prossima settimana, e Valentino Gallo, che sta ultimando il campionato maltese.

Queste le prime dichiarazioni di mister Piccardo:

Le sensazioni sono positive. Sono curioso di vedere la squadra lavorare, vedere come risponde.

L’idea che avevamo in testa era quella di affiancare a un gruppo solido, un gruppo di ragazzi che possano essere la prospettiva, il domani di una società come l’Ortigia, che ha bisogno di mantenersi ormai a questi livelli.

Questo è il mio terzo anno qui. Il primo anno e la prima fase della scorsa stagione abbiamo giocato a pallanuoto veramente bene.

Se riusciremo a tornare a quel livello o a migliorarlo, allora potremo confermarci nelle prime quattro-cinque d’Italia.

Anche altre società hanno lavorato molto bene sul mercato, tanto che squadre che l’anno scorso non erano nostri competitor, oggi lo diventano di diritto.

Sul prossimo impegno di Euro Cup, Piccardo è molto realista:

È la prima partita dell’anno, sarà in casa, e le insidie sono dietro l’angolo.

Il Partizan Belgrado è una squadra di livello, la conosciamo, sono tanti anni che fa la Champions, sono molto giovani e sono capaci di giocare.

Poi abbiamo il Montpellier che è stabilmente nelle prime quattro squadre di Francia, e ormai le squadre francesi sono una realtà e questo noi lo sappiamo bene. Insomma, non è stato un sorteggio favorevole, però lavoriamo per farci trovare pronti.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Siracusa Calcio, il presidente fa un comunicato sul nuovo stadio

Siracusa Calcio, il presidente Ricci, torna a parlare del nuovo stadio e del lavoro che c'è dietro per realizzarlo

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA