Pallanuoto: A1 domani al vaglio le proposte alle società per la ripresa

PUBBLICITA

Pallanuoto: A1 domani al vaglio le proposte alle società per la ripresa del campionato nel più breve tempo possibile

Domani i club di serie A1 torneranno a riunirsi per parlare della nuova formula per i massimi campionati di pallanuoto.

Lo hanno confermato il c.t. del Settebello Sandro Campagna e Maurizio Felugo, presidente della Pro Recco, nel corso della diretta Facebook organizzata dalla Pallanuoto Trieste e a cui ha partecipato anche il coach dei giuliani Daniele Bettini. 

Due le ipotesi sul tavolo dei presidenti: la prima è quella di abbandonare la formula del girone unico per la regular season e di dividere le squadre di A1 in gironi formati su base territoriale.

Soluzione che porterebbe a disputare meno giornate, divise in tre tappe da giocare in altrettanti concentramenti preceduti da tamponi per tutti i protagonisti in acqua. 

L’altra ipotesi è quella di creare una “bolla”, isolando tutte le squadre – opportunamente testate – in un’unica sede, dove disputare le giornate di campionato: il Bella Italia & EFA Village di Lignano Sabbiadoro – già sede dell’HaBaWaBa International Festival e dell’HaBaWaBa PLUS U13 – è una delle location candidate a ospitare la “bolla”.

“Quello che conta è giocare e concludere la stagione – ha sottolineato Campagna – e essere preparati a cambiare ulteriormente la formula in base a quella che sarà l’evoluzione del virus”. 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Bucato a mano: per il rispetto dei nostri capi e dell’ambiente

Bucato a mano: per il rispetto dei nostri capi e dell'ambiente occorre ripensare alla nostra routine quotidiana

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA