Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
4 1 Voto
Vota Articolo

Pallanuoto: A1 domani al vaglio le proposte alle società per la ripresa del campionato nel più breve tempo possibile

Domani i club di serie A1 torneranno a riunirsi per parlare della nuova formula per i massimi campionati di pallanuoto.

Lo hanno confermato il c.t. del Settebello Sandro Campagna e Maurizio Felugo, presidente della Pro Recco, nel corso della diretta Facebook organizzata dalla Pallanuoto Trieste e a cui ha partecipato anche il coach dei giuliani Daniele Bettini. 

Due le ipotesi sul tavolo dei presidenti: la prima è quella di abbandonare la formula del girone unico per la regular season e di dividere le squadre di A1 in gironi formati su base territoriale.

Soluzione che porterebbe a disputare meno giornate, divise in tre tappe da giocare in altrettanti concentramenti preceduti da tamponi per tutti i protagonisti in acqua. 

L’altra ipotesi è quella di creare una “bolla”, isolando tutte le squadre – opportunamente testate – in un’unica sede, dove disputare le giornate di campionato: il Bella Italia & EFA Village di Lignano Sabbiadoro – già sede dell’HaBaWaBa International Festival e dell’HaBaWaBa PLUS U13 – è una delle location candidate a ospitare la “bolla”.

“Quello che conta è giocare e concludere la stagione – ha sottolineato Campagna – e essere preparati a cambiare ulteriormente la formula in base a quella che sarà l’evoluzione del virus”. 

 

Print Friendly, PDF & Email
4 1 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    Ok No thanks