PLAY-OFF: PANORAMICA PARTECIPANTI

PUBBLICITA

SITUAZIONE DELLE 28 PARTECIPANTI AI PLAY OFF CON UN SOGNO CHIAMATO SERIE B

Tra poco più di 24 ore partiranno i tanto sognati play off che alla fine assegneranno l’ultimo posto rimasto nella serie cadetta. Facciamo una panoramica sulle partecipanti

Alessandria: Sono stati capaci di buttare un campionato praticamente già vinto, il loro attacco è uno dei più forti, saranno riusciti in questa settimana  a raccogliere le energie mentali per affrontare questo nuovo mini campionato?

Parma: è forse la squadra più attrezzata con più esperienza, sulla carta, ma si sa che i campionati si vincono sul campo, con la sua discontinuità ha dimostrato  che i nomi non contano…

Lecce: tentano per l’ennesima volta l’assalto alla cadetteria, ma non sopportano la pressione di un ambiente che chiede sempre tanto.

Matera: Fino a gennaio un campionato praticamente perfetto, poi si sono persi per strada, cullandosi forse sul posto sicuro che hanno ottenuto grazie alla finale della coppa italia di Lega.

LIVORNO : partiti con l’obiettivo di tornare in B, sono una delle favorite per i playoff. A pesare però sul campionato amaranto, gli infortuni.

RENATE : sono al primo playoff e già possono ritenersi soddisfatti del loro campionato. Chiaro che, nonostante un gruppo abbastanza giovane, vogliono provarci.

AREZZO :  un campionato tutto sommato positivo anche se ad un certo punto si è pensato di fare qualcosa in più.

LUCCHESE: sono arrivati ai playoff con qualche sofferenza ma alla fine meritatamente essendo più forti di una penalizzazione.

GIANA ERMINIO: i si può tranquillamente parlare di favola visto lo scarso bacino d’utenza rispetto a squadre più blasonate.

VITERBESE: l’accesso ai playoff è stato sofferto vista l’instabilità portata dai frequenti cambi tecnici.

PIACENZA –  sono andati oltre le aspettative essendo una neopromossa però è mancato forse quel quid in più per andare oltre.

COMO: Per i lariani il settimo posto è stato molto positivo considerando che i problemi societari hanno inciso in maniera pesante. Bene il giovane allenatore Gallo.

PORDENONE:  hanno confermato l’ottima stagione scorsa con un grande attacco. Considerando le corazzate affrontate, bravissimo Tedino.

BASSANO:  playoff raggiunti con qualche patema di troppo dopo una partenza che aveva pensato a ben altri obiettivi.

PADOVA:  la partenza non è stata positiva poi la ripresa infine una parte finale brutta ha negato il secondo posto.

ALBINOLEFFE:  sono stati bravi a non ripetere gli errori che li hanno portati alla retrocessione la passata stagione anche grazie a dei giovani interessanti.

REGGIANA:  è partita con la voglia di dire la propria nel duello tra Parma e Venezia ma ha difetto di continuità e ciò ha portato al cambio di allenatore. Mina vagante.

FERALPI SALO’: la stagione poteva andare meglio ma alla fine i playoff sono un premio meritato.

GUBBIO: da neopromossa un campionato positivo però poteva migliore se non avessero avuto battute a vuoto in casa.

SAMBENEDETTESE:  la partenza è stata ottima poi un calo che ha rischiato di mettere in pericolo i playoff che alla fine sono meritati.

JUVE STABIA: era partita bene poi tra gennaio e marzo una crisi di risultati ha vanificato tutto. Attenzione perché il buon finale ha detto che gli stabiesi possono dire la loro.

CATANIA – Per gli etnei l’ennesimo campionato da dimenticare con tanti cambi. Chissà se i playoff raggiunti last minute non siano la molla per una svolta.

VIRTUS FRANCAVILLA: Da neopromossa hanno compiuto un autentico miracolo non avendo i mezzi delle varie corazzate del raggruppamento. Chissà se la favola non possa continuare ancora.

FONDI : erano partiti più che bene ma una flessione a metà campionato ha messo in pericolo i playoff poi raggiunti.

SIRACUSA : non si possono dire altro che cose ottime. Forse il difetto sta nelle gare esterne ma il gruppo Aretuseo è andato oltre le aspettative.

CASERTANA : sono partiti per salvarsi ma alla fine sono stati quasi sempre nelle posizioni che valevano gli spareggi. Forse un po’ di continuità in più…

COSENZA :ci si aspettava qualcosina in più ma comunque l’obiettivo è stato raggiunto. Ora possono essere una sorpresa dei playoff.

PAGANESE : sono stati una piacevole sorpresa viste le premesse iniziali. Il difetto forse è la poca esperienza a certi livelli.

Alessio Bucceri

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Wearable Technology: tendenze e innovazioni

La rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni ha portato alla nascita e all'espansione di un settore innovativo e in costante crescita: quello dei dispositivi indossabili, o "wearable technology"

San Giuseppe Vesuviano, dramma durante una partita di calcio

San Giuseppe Vesuviano: un infarto stronca un uomo sul campo da calcio. A San Giuseppe Vesuviano, Salvatore Casillo, 42 anni, è tragicamente scomparso mentre giocava...

Juve Stabia-Messina scelto il Direttore di Gara

Juve Stabia-Messina, arbitra Caldera di Como, la nota ufficiale della società con il dettaglio Sarà il sig. Mattia Caldera della sezione AIA di Como a...

Napoli Basket un importante riconoscimento

Napoli Basket oggi riceverà un importante riconoscimento come riportano i canali ufficiali della società Prestigioso riconoscimento per la Generazione Vincente Napoli Basket. I tre soci...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA