Premier League: La caccia al Chelsea Campione è aperta

PUBBLICITA

Premier League: Tra voci di mercato, raduni, tornei in paesi esotici, vediamo come si presentano le squadre ad un mese dalla partenza.

 

http://gty.im/686385618

Premier League: sarà Arsenal vs Leicester City, venerdi 11 agosto, ad alzare il sipario sulla stagione 2017/2018.

Ma come si stanno preparando le squadre, specialmente le grandi, ad un mese dal l’inizio della nuova stagione?

Andiamo a dare un occhiata cominciando, noblesse d’obblige, proprio dal Chelsea campione.

Di sicuro l’intenzione di Abramovic e Conte è quello di riconfermarsi campioni anche in questa stagione. Di sicuro sarà un obiettivo difficile. Prima perche i Blues avranno le fatiche della Champions League. Secondo perché fino ad ora non hanno acquistato nessun nome di grido per rimpiazzare I partenti Diego Costa e John Terry. L’unico acquisto sicuro, il portiere ex Manchester City Willy Caballero. Mentre in dirittura d’arrivo l’acquisto del difensore romanista Antonio Rudiger. Fallita invece quella per l’attaccante dell’Everton Lukaku. Le voci dal granata Belotti, al madrinista Morata, all’attaccante del Dortmund Aubameyang.

E i rivali! Cominciamo dai Red Devils dell’ex José Mourinho che tra tanti voci di mercato hanno acquistato l’ex Everton Romelu Lukaku che va a rimpiazzare Zlatan Ibrahimovic. Mentre saluta anche Wayne Rooney cche ritorna al suo primo amore i Toffees. Tra le voci spiccano Nemaja Matic del Chelsea e Ivan Perisic dell’Inter. Più fatibile il primo che il secondo.

Sulla sponda City, con Pep Guardiola che avra un anno in più d’esperienza, sembra in dirittura d’arrivo l’acquisto dal Gunners del cileno Alexis Sanchez anche se sul giocatore c’è forte l’Inter.  Voci di mercato dicono che l’Arsenal è più propensa a cedere il suo gioiello ai nerazzurri che dirottarlo ad una rivale. C’è da vedere se i sceicchi sono intenzionati a firmare assegni in bianco.

Veniamo alle altre due big di Londra Arsenal e Tottenham. La squadra di Wenger ha acquistato Alexandre Lacazette dall’Olympique Lyonnais ma deve fare i conti con il mal di pancia di Sanchez e Ozil. Notizia dell’ultima ora da per scontato l’arrivo dal Monaco. Mentre è ancora in piedi la trattativa per Mahrez dal Leicester.

Il Tottenham ha tenuto i suoi gioielli e questo è sinonimo che la squadra di Pochettino sarà in prima linea per la vittoria finale. Interessa Ross Barkley dell’Everton mentre secondo il Daily Star gli Spurs sono interessati ad acquistare il centrocampista del Real Matteo Kovacic.

Sulle rive del Merseyside, molto attivo l’Evertom che ha perduto si il suo attaccante principe Lukaku, ma ha acquistato il portiere del Under Jordan Pickford, l’attaccante del Lancieri Davy Klaassen e il ritorno del figliol prodigo Wayne Rooney. Sicuramente i Tofees sono una signora squadra e dara il filo da torcere a molti big. Dall’altra parte il Liverpool a finora fatto botto con l’acquisto di Salah dalla Roma. I Reds sono molto interessanti all’acquisto di Naby Keita del Lipsia.

E le altre. Molto attivi Bournemouth e il neo promosso Huddersfield Town. Da segnalare l’arrivo sulla panchina del Crystal Palace del tecnico olandese Frank de Boer in cerca di riscatto dopo la delusione sulla panchina dell’Inter. Mentre il Watford s’affida a Marco Silva ex Hull. Le rimanenti squadre chi più chi meno stanno tentando d’allestire rose in grado di lottare fino in fondo per raggiungere il traguardo prefissato, rimanere nell’elite del calcio inglese.

http://gty.im/587859576

 

http://gty.im/809889918

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Protezione Civile Campania avviso di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un avviso di Allerta Meteo   ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI Su tutta la Campania piogge e temporali dalla mezzanotte fino alle...

Juve Stabia vespe per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’

  La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al plesso Moscarella per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questa...

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA