Napoli Jazz Club serata inaugurale con Joe Barbieri a Castel San Elmo

PUBBLICITA

Grande serata inaugurale e grande pubblico attento e partecipativo per il concerto di Joe Barbieri

L’artista napoletano si è esibito a Castel Sant’Elmo nell’ambito della storica rassegna estiva organizzata da Michele Solipano.

Lanciato dal grande Pino Daniele che ascoltò un suo demo e lo prese subito sotto la sua ala protettiva, facendolo scrivere per Giorgia la Hit ” In vacanza con te “, la sua carriera professionale, lo ha portato nel 2003 a fondare la sua casa discografica Microcosmo Dischi e nel giorno del suo trentesimo compleanno – il 14 dicembre 2003 – ha pubblicato “Fuori catalogo”, un disco in edizione limitata delle sue prime canzoni eseguite per sole chitarra e voce.
Un artista che gravita con il suo stile nel mondo del jazz da night e con il suo ultimo lavoro Origami con nette contaminazioni di Jazz Samba. Un album di inediti in anteprima nazionale, il quinto in carriera, presentato in questa rassegna al Napoli Jazz Club, che compie un percorso ricco di sentimenti e legami personali alla sua città Napoli ed agli affetti familiari.
Sonorità dolci delicate e ritmate al tempo stesso, come vuole la grande tradizione Jazz Latina, accompagnato da un quartetto composto da piano, basso acustico, violoncello e batteria che hanno suonato gli accordi jazz con estrema precisione ed armonia, regalando al pubblico una serata davvero di grande musica. Questi i brani presentati in questa serata Origami Tour, misti tra i nuovi inediti quali Un Posto Qualunque, Una Tempesta In Un Bicchier D’Acqua, Una Cicatrice Ed Un Fior, Belle Speranze, Rinascimento, Sincronicità, Buongiorno Signorina.
E vecchi successi quali Fammi tremare i polsi, diamoci del tu, Pura ambra, Itaca, sostanza e forma, Cicale e chimere, Subaffitto, Normalmente, Lacrime di coccodrillo, Cosmonauta da appartamento, in questo preciso momento, Zenzero e cannella, Scusami e Microcosmo in chiusura della serata.

Una bella esibizione nella splendida cornice monumentale di Castel San Elmo.

 

Ph: Gianni Esposito

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA