Cross di Fine Anno a Caivano, belle prestazioni della Russo e della Hinna Polisportiva Annunziatella,

PUBBLICITA

Il giorno 29/12/2019 si è corso la prima edizione del Cross di Fine Anno a Caivano – organizzata dalla Caivano Runners – che ha visto impegnati atleti di tutte le categorie, dagli esordienti ai master, ovviamente gratuito per tutti i tesserati Fidal.

La manifestazione si è svolta su percorso “campestre” ma omogeneo ed asciutto.

Il clima, nonostante il forte vento di tramontana, è stato clemente perchè non piovoso e mitizzato dal sole che ogni tanto faceva capolino.

A questo link, tutti i tempi e le classifiche delle varie gare svoltesi, divisi per categoria: classifiche e tempi del “Cross di Fine Anno” a Caivano.

Le parole di Maria Laura Russo dopo il Cross di Fine Anno a Caivano

È emozionata come una bambina Maria Laura Russo – categoria SF45 che si è piazzata terza assoluta come donna master e prima di categoria – e lo si legge nelle sue parole. Ecco cosa ci racconta.

“Tornare alle campestri per me è stato particolarmente emozionante. Indossare le “chiodate”, con i chiodi da 8 mm, è stato come rivivere i momenti della mia adolescenza”.

Così, esordisce Maria Laura Russo, che continua:

“La campestre ti da sensazioni fantastiche; oltre le emozioni della corsa, una corsa campestre ti dà la bella sensazione del contato dei piedi con la terra, una corsa libera, dove il contatto con il terreno non omogeneo, a differenza dell’asfalto, esalta le sensazioni propriocettive.

Sono emozionata per la gara e per il risultato che non mi aspettavo e, mentre pulisco le scarpe e stringo i chiodi, resto in trepida attesa della prossima campestre.”

La Hinna Polisportiva Annunziatella sugli scudi

Castellammare di Stabia ha ottenuto buoni risultati sia per quanto riguarda la categoria master della Russo della Marathon Club Stabiae sia per le categorie giovanili.

Le ragazze di Coach Peppe Ifigenia della Hinna Polisportiva Annunziatella, infatti, hanno piazzato vari podi, grazie al trionfo di Giulia Giordano ed all’ottimo secondo posto di Ida Ercolano nella categoria Ragazzi, ed al terzo posto di Alessandra Raimo nella categoria Casette, oltre all’ottima prestazione di Toni D’Andrea, per pochi centesimi fuori dal podio. Dulcis in fundo, di è registrata la vittoria nella categoria Esordienti C della piccola Lara La Piano che taglia sorridente il traguardo.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’Angri Pallacanestro è uno spettacolo

L’Angri Pallacanestro sconfigge la capolista Ragusa e vince la prima gara della fase Gold- Il focus ufficiale della società Al quarto tentativo l’Angri Pallacanestro riesce...

Napoli, vicina l’apertura della Linea 6 della metropolitana, le parole del sindaco

Mancano pochi mesi all'apertura della Linea 6 della Metropolitana di Napoli Gaetano Manfredi su Facebook ha espresso soddisfazione per lo stato dei lavori sulla nuova...

Juve Stabia Saby Mainolfi ha tenuto una lezione dal tema “Studio e Calcio gli elementi in comune”

Juve Stabia una curiosità e non solo presso l' Istituto Archimede di Ponticelli, a lezione con il Resp. Sett. Giovanile Saby Mainolfi   Il Responsabile del...

Agropoli sta per partire l’edizione numero 42 del Torneo Internazionale di calcio giovanile

Agropoli 𝐀𝐋 𝐕𝐈𝐀 𝐋𝐀 𝟒𝟐^ 𝐄𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐓𝐎𝐑𝐍𝐄𝐎 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐄 Si svolgerà dal 27 al 30 marzo 2024 l’edizione numero 42 del Torneo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA