III Trofeo International Corri San Sebastiano, trionfo per Abdellah Latam

III Trofeo International Corri San Sebastiano: 29’48” il tempo di Abdellah Latam, Francesca Palomba la prima donna, alla Podistica Frattese l’ambito Trofeo

MARIGLIANO – È stata una bella e convinta manifestazione che segue i riusciti appuntamenti di corsa su strada che si susseguono in Campania periodicamente partecipate da migliaia di persone maschi e femmine di ogni età.

Questa crescente realtà con un massiccio numero ha preso parte alla dieci chilometri chiamata “Trofeo International – Corri per San Sebastiano” promossa dalla A.S.D. International Security Service del presidente Felice Buglione.

III Trofeo International Corri San Sebastiano, oltre 900 partecipanti

La kermesse si è svolta con il patrocinio del Comune e con l’egida della FIDAL. Alla festa di sport dedicata al Santo Patrono ripresa dopo qualche anno di assenza ha festeggiato la terza edizione ospitando oltre 900 partecipanti, non è mancata l’accoglienza e l’ospitalità anche dopo la linea di arrivo, presenti al via della competizione il primo cittadino Giuseppe Iossa e l’Onorevole Paolo Russo, il Parroco Don Lino ha pronunciato la preghiera di benedizione; i partecipanti hanno lasciato al Trofeo e alla cittadina di Marigliano un punteggio alto.

III Trofeo International Corri San SebastianoLa gara: Partita alle nove in punto, con i suoi dieci chilometri  distanza classica che si corre in condizioni fisiologiche al “limite” (lo sa bene chi la corre con nozione tecniche da diverso tempo), grazie alla qualità del tracciato (attendibile) ripetuto per due volte ha dato il soddisfacente risultato finale di 29’48”39, la qualità ha dato la possibilità di sentirsi un runner in forma.

In primo piano il portacolori della società organizzatrice Abdellah Latam per essersi fatto registrare dal Gruppo Giudici di Gara primo assoluto con il tempo finale di 29’48” un risultato ottenuto con una corsa ricca di energia e di motivazione; non meno bravo il compagno di squadra Raffaele Giovannelli con il crono di 30’53” si impone al secondo posto. Ismail Adim “Master 45” della Caivano Runners eccelle per il terzo posto con il risultato cronometrico di 31’41”.

In ambito femminile anche in questo caso le prestazioni sono notevoli, i tre gradini del podio si tingono con i colori della Caivano Runners, mattatrice della gara in rosa Francesca Palomba (37’49”) segue Filomena Palomba (38’02”) terza Maria Antonietta Fappiano con 39’36.

III Trofeo International Corri San Sebastiano
III Trofeo International Corri San Sebastiano – podio femminile

L’ambito Trofeo International a vincerlo è stata la Podistica Frattese del presidente Antonio AlborinoGennaro Varrella con il  compito di speaker ha dato vita all’intera manifestazione. Francesco Danise di Camelot Sport è stato il supporto determinante per la classifica e tempi.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Tutti pazzi per il Capitano Giulio Mariani

Giulio Mariani, o meglio 'o Capitano, come oramai affettuosamente viene accolto ovunque arrivi, conquista ancora una volta gli Stati Uniti

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso ai ripari in vista di Napoli-Roma. Dopo un silenzio di...

Vesuvio interessato da diversi terremoti, i dettagli

Trema anche il Vesuvio ma questa volta il bradisismo dei Campi Flegrei non c'entra. Ieri all'alba, nella zona del Vesuvio, si è registrata una serie...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA