Maratonina Città di Sant’Antonio Abate, esultano Gilio Iannone e Francesca Palomba

Maratonina Città di Sant’Antonio Abate, 10 Km che si rinnovano ogni volta da 22 anni

Sant’Antonio Abate località nella pianura sovrastata dalla catena dei Monti Lattari, confinante con la penisola sorrentina e con la vetta del Faito con la gara podistica che prende il nome della città ancora una volta mette in primo piano il podismo campano a firma della A.S.D. Antoniana Runners e all’OPES Italia un “Podismo Insieme” grazie al patron Luigi D’Aniello si è ripresentato come abitudine con entusiasmo, squisitezze e preziosità, una cornice di reali colori fatti di agonismo e gioia.

Maratonina Città di Sant’Antonio Abate, manifestazione senza precedenti

Tutto cittadino il percorso, dieci chilometri ricavati con un incastro di salite, Il percorso ancora una volta ridisegnato formato di discese, salite e parte pianeggiante ha fatto contare tre passaggi in Piazza Libertà posto di partenza e arrivo.

Non è un azzardo scrivere: manifestazione senza precedenti, un vanto in Italia delle 10 Km, per ricchezze e caratteristiche; poi i servizi offerti, la qualità del ristoro finale non si riesce a misurarla.

La gara. L’ordine di arrivo redatto da “Gare Podistiche” ha contato 768 arrivati di cui 134 donne. La vittoria arricchisce di emozioni la storia della Maratonina Città di Sant’Antonio Abate a scriverla Gilio Iannone protagonista di questa ventiduesima edizione. L’atleta classe 85 protagonista in tante cronache di Atletica che raccontano vittorie in assoluto e validi piazzamenti; Iannone corre per i colori della Carmax Camaldolese, conta una presenza in nazionale e un titolo italiano sui 1500 al traguardo ha registrato il tempo finale 31’27”.

Gilio Iannone - Maratonina Città di Sant’Antonio Abate

La gara femminile è stata di notevole spessore e festeggia la giovane seniores Francesca Palomba, la portacolori della Caivano Runners ha interpretato la gara con progressione “stile” che non ha dato alcuna possibilità di rimonta alle dirette avversarie arrivando al traguardo in segno di soddisfazione con braccia al cielo in 34° posizione con il tempo finale di 36’24”.

Maratonina Città di Sant’Antonio Abate

La gara maschile si completa: al secondo posto  con Alì Akinou Carmax Camaldolese (32’47). Al terzo gradino del podio Pasquale Iapicco Atletica Ermes (32’54”). Il podio femminile festeggia in seconda posizione Francesca Maniaci (Atletica Marcianise) e Cinzia Ottobre (Cicciano Running) con i rispettivi tempi 37’29” e 40’11”.

Maratonina Città di Sant’Antonio Abate
Maratonina Città di Sant’Antonio Abate – podio maschile

Anna Nargiso e Gennaro Varrella con capacità con la loro voce hanno fatto vivere al cast eccezionale di partecipanti e pubblico il racconto di una mattinata di sport … quello vero.

Maratonina Città di Sant’Antonio Abate
Maratonina Città di Sant’Antonio Abate – podio femminile

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA