Napoli City Half Marathon sotto l’ora?

PUBBLICITA

Conto alla rovescia per la Napoli City Half Marathon. Domenica 27 Febbraio 2022, ai nastri di partenza, ci saranno circa 4mila atleti, in trepidante attesa dello starter. Grandi presenze come  quella di Yeman Crippa, primatista nazionale dei 3.000, 5.000 e 10.000 metri piani, medaglia di bronzo nel 10.000 metri piani agli Europei di Berlino del 2019, fanno sperare in un ottimo risultato cronometrico.

LEGGI ANCHE: YEMAN CRIPPA: “VOGLIO FARE UNA GRANDE GARA”

Oltre a Crippa, la presenza di tanti altri top runner contribuirà a rendere la manifestazione organizzata dalla ASD NAPOLI RUNNING uno spettacolo nello spettacolo.

Napoli City Half Marathon 2022, intervista a Carlo Cantales

Sean Altamura ha intervistato Carlo Cantales, Consigliere Nazionale Fidal.  Ecco la sua videointervista e il suo commento.

 

Mezza Maratona sotto l’ora?

La prossima mezza maratona di Napoli, la Napoli City Half Marathon si è ormai imposta come la gara più importante del Sud Italia.
È diventata un’occasione per dimostrare capacità organizzative e diffondere cultura dello sport.
Al di là di tutto questo, quello che rende una gara significativa è il risultato cronometrico. È questo infatti un elemento chiave che ha reso la maratona di Berlino famosa per essere la più veloce al mondo.
A Napoli domenica prossima c’è la concreta possibilità, visti i campioni presenti, di scendere sotto i 60 minuti, avvicinandosi al tempo del record mondiale (circa 57 min 30 sec) e migliorando il primato italiano sulla mezza distanza.
Le passioni sono nutrite dai sogni, ed i sogni attraggono futuri atleti, amatori e campioni.
Si avvereranno? Lo sapremo Domenica 27 Febbraio 2022.

(Testo e contributo video di Sean Altamura)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La marina militare verrà premiata dai Circoli Nautici campani

Il comitato dei circoli nautici campani hanno decido di premiare la marina militare. La decisione è stata presa per premiare gli aiuti socio-umqnitari che danno.

La crescente tendenza del cibo naturale per cani nel benessere degli animali

L'attenzione verso la salute e il benessere degli animali domestici ha acquisito un'importanza sempre maggiore negli ultimi anni, con una particolare enfasi sulla qualità...

Polisportiva Vico Equense bene le ragazze nella seconda divisione femminile

Polisportiva Vico Equense una gara importante a fine gara parla coach Arpino. La nota come riportano i canali ufficiali della società Partita determinante per il...

Nuovo playground del Centro Penitenziario di Secondigliano, presente la Givova Scafati

Nuovo playground presente anche la società Givova Scafati, le dichiarazioni ed il comunicato stampa ufficiale Ristrutturato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la partecipazione di “Fondazione...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA