Yeman Crippa alla Napoli City Half Marathon: “Voglio fare una grande gara”

PUBBLICITA

Yeman Crippa, olimpico a Tokyo 2020 e pluriprimatista italiano, sarà alla Napoli City Half Marathon domenica 27 febbraio 2022. Potrebbe battere il record della gara ed essere il primo italiano a scendere sotto il muro dell’ora.

Alla Napoli City Half Marathon un cast di campioni assoluti

Napoli City Half Marathon 2022, una competizione dall’eccellente spessore tecnico. Partenza e arrivo sempre da viale Kennedy, adiacente alla Mostra d’Oltremare e percorso reso ancor più veloce, rispetto al passato (sono state eliminate alcune curve in centro).

Previsto un cast con campioni assoluti. Il primo nome annunciato è quello di Yemaneberhan ‘Yeman’ Crippa (Fiamme Oro), il primatista italiano dei 3000 m, 5000m, sia outdoor che indoor, dei 5 km su strada, e dei 10000 m che ha partecipato alla finale olimpica di Tokyo 2020 nei 10000 m. Un palmares già molto importante alle spalle, fatto non solo da primati, ma anche di medaglie, due volte campione europeo Juniores di corsa campestre, argento tra i seniores nel dicembre 2019, bronzo agli europei nei 10000m a Berlino 2018 e diversi altri titoli che l’hanno già fatto divenire una leggenda.

unnamed 57

Yeman Crippa: “Non vedo l’ora di correre a Napoli”

Non vedo l’ora di venire a correre a Napoli. Ci sono stato tre giorni nel 2020, una vacanza in giro per l’Italia. La pizza fritta è qualcosa di straordinario. Poi ancora ho soggiornato per oltre un mese a gennaio 2021 ad Agropoli per un collegiale d’allenamento in preparazione delle Olimpiadi”.

unnamed 58

Primo italiano a scendere sotto il muro dell’ora? “Vengo a Napoli per correre forte, spero in una buona gara, farò il massimo, ma non voglio e non posso fare promesse. Per correre sui quei tempi è necessario correre sui 2’50” al km, con un passaggio ai 10km in 28’20” e al 15km in 42’30”. Se verrà alla fine qualcosa di buono sarò il primo ad essere doppiamente felice”.

 

Le iscrizioni sono ancora aperte, clicca QUI

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

Modena scelto Bisoli per il Post Bianco

Modena scelto Bisoli per il post Paolo Bianco. Il comunicato stampa ufficiale della società PIERPAOLO BISOLI: BENVENUTO A MODENA Pierpaolo Bisoli è ufficialmente il 104° allenatore...

Virtus Francavilla-Juve Stabia scelto il direttore di gara

  Virtus Francavilla-Juve Stabia, arbitra Gavini di Aprilia, il comunicato della società Sarà il sig. Simone Gavini della sezione AIA di Aprilia a dirigere il match...

Serie C girone C arriva un nuovo esonero

Serie C arriva un esonero, questa volta a Potenza come riporta una nota ufficiale della società Durante la conferenza stampa odierna il Presidente del Potenza...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA