Tipi che corrono, il nuovo libro del preparatore atletico più famoso d’Italia

PUBBLICITA

Tipi che corrono – Dal 6 Marzo, in tutte le librerie e i bookstore

Tipi che corrono, il libro di Fulvio Massini, il preparatore atletico più famoso d’Italia, illustra nuove tecniche e nuove tipologie di allenamento adatte a tutti i tipi di runner.

In particolare, il libro prende in esame la irrefrenabile evoluzione che ha coinvolto negli ultimi tempi il podista amatoriale; un’evoluzione che ha imposto nuove tipologie di allenamento, di alimentazione e di stretching.

Fulvio Massini

TIPI CHE CORRONO E’ IN VENDITA ANCHE SU AMAZON. CLICCA QUI

Tipi che corrono: Un libro per tutti i runner

Il nuovo libro di Fulvio Massini è un libro adatto a tutte le tipologie di runner, dal principiante fino a quello più evoluto.A ciascuna tipologia di runner, infatti, è dedicata una specifica sezione.

Al runner principiante vengono illustrati con un linguaggio chiaro e motivato i primi passi da compiere.
Di solito si tratta di persone che vogliono rimettersi in forma o che in passato si sono dedicati ad attività sportive diverse dalla corsa.
Vincere la pigrizia è sicuramente il passo più difficile, ma è anche quello più gratificante.

Al runner amatore vengono chiariti concetti già acquisiti quali gli obiettivi da perseguire e gli allenamenti giusti.

Ed infine, al runner evoluto, oltre agli argomenti tecnici di cui egli è ampiamente a conoscenza (ad esempio preparazione di una gara, gestione degli infortuni, esercizi di potenziamento e flessibilità), il coach Massini si sofferma sulle eventuali ripercussioni sulla “vita privata”  talora generate da una passione forte come quella della corsa (“mai perdere di vista i doveri della vita privata!”).

Tipi che corrono non è solo un manuale, ma anche un romanzo che racconta le storie di chi corre.

Originale e significativa è la prefazione del libro curata da Davide Cassani, campione di ciclismo, il quale, grazie agli allenamenti e ai consigli di Fulvio Massini, è riuscito a concludere la sua prima esperienza al Passatore (100 km).

Correre per stare bene

Correre per star bene è da sempre il motto di Fulvio Massini e attraverso i suoi libri, il coach aiuta la diffusione della cultura sportiva. Con toni ricchi di entusiasmo accresce la voglia di far divertire le persone attraverso un’importante attività fisica che  migliora di molto la qualità della vita.

“Correre ti farà stare bene sia mentalmente sia fisicamente” – garantisce il coach – “Quei momenti di libertà che vivrai durante gli allenamenti o le gare ti daranno la forza per superare con più grinta le difficoltà della vita di tutti i giorni”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Sicurezza dei dispositivi IoT (Internet of things)

Nell'epoca attuale, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nel campo dell'innovazione tecnologica, il concetto di Internet delle cose (IoT) ha assunto un'importanza cruciale

Siracusa Calcio, ForchiFollia al ’93 su pennellata di Sarao

Siracusa Calcio, Forchignone al '93 regala tre punti ed il secondo posto matematico agli aretusei con un passaggio chirurgico di Sarao

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA