Vincenzo Santillo alla Badwater: “Daró il massimo per rappresentare l’Italia, la Campania”

California 4 Luglio. Start Time ore 21.00, dal Bacino di Badwater, nella Valle della Morte, situato 85 metri sotto il livello del mare per arrivare a quota 2.530 metri con il pettorale 61 (per la smorfia “il cacciatore”) è partito con altri due Italiani l’atleta di Marcianise, non nuovo alle gare estremo, Vincenzo Santillo “portacolori della Reggia Running del presidente Francesco Rivetti.

La Badwater é una gara difficile e impegnativa, considerata estrema, la cui partecipazione non è per tutti ma solo per pochi atleti selezionati dagli organizzatori.

Vincenzo non è nuovo a queste grandi imprese –  dice il presidente della FIDAL C.R. Campania Bruno Fabozzi – ci ha regalato già grandi emozioni per il passato, partecipando a prestigiose ultramaratone, tra queste la vittoria della Race Across Puglia. La sua partecipazione alla Badwater 135 Ultramathon 2023 è motivo di orgoglio per tutto il mondo del podismo campano perché Vincenzo è uno dei tre gli italiani partecipanti in California per cimentarsi nella più estrema gara podistica al mondo.

Per l’atleta di Caserta l’avventura americana è iniziata il 4 febbraio con l’annuncio dei 105 partecipanti da tutto il mondo.

Vincenzo di quel momento ricorda: “Ma un americano potrà mai fare il mio nome?”. E alla fine quando mancavano poche persone, quando le speranze erano ormai zero, l’annuncio di Chris, Patron della Badwater : ‘From Italy Vincenzo Santillo, welcome to Badwater’, Non riuscivo a crederci, urla all’inverosimile e pianti di gioia. Poi la festa fatta da tutti gli amici del podismo campano che stavano seguendo la diretta il restante è notizia che tutti conosciamo.”

 

Prima della partenza Santillo ha dichiarato: “Sono onorato di tanta amicizia e incitamenti; darò il massimo per rappresentare l’Italia, la Campania e il Sud Italia grazie a tutti. Vi voglio bene.”

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia niente partita!

P

Juve Stabia a Capracotta, le foto del ritiro

La Juve Stabia è in ritiro a Capracotta in Molise a preparare l'agognata Serie B, giunta dopo un campionato esaltante. Le foto della Juve Stabia...

Siracusa Calcio, si chiude la prima settimana di campagna abbonamenti

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri si è conclusa la prima settimana di campagna abbonamenti riservata alla prelazione

Software gestione aziendale 2024: tutte le ultime tendenze

Software gestione aziendale 2024: tutte le ultime tendenze e le innovazioni che trasformano il modo di lavorare delle imprese.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA