Vincenzo Santillo alla Badwater: “Daró il massimo per rappresentare l’Italia, la Campania”

California 4 Luglio. Start Time ore 21.00, dal Bacino di Badwater, nella Valle della Morte, situato 85 metri sotto il livello del mare per arrivare a quota 2.530 metri con il pettorale 61 (per la smorfia “il cacciatore”) è partito con altri due Italiani l’atleta di Marcianise, non nuovo alle gare estremo, Vincenzo Santillo “portacolori della Reggia Running del presidente Francesco Rivetti.

La Badwater é una gara difficile e impegnativa, considerata estrema, la cui partecipazione non è per tutti ma solo per pochi atleti selezionati dagli organizzatori.

Vincenzo non è nuovo a queste grandi imprese –  dice il presidente della FIDAL C.R. Campania Bruno Fabozzi – ci ha regalato già grandi emozioni per il passato, partecipando a prestigiose ultramaratone, tra queste la vittoria della Race Across Puglia. La sua partecipazione alla Badwater 135 Ultramathon 2023 è motivo di orgoglio per tutto il mondo del podismo campano perché Vincenzo è uno dei tre gli italiani partecipanti in California per cimentarsi nella più estrema gara podistica al mondo.

Per l’atleta di Caserta l’avventura americana è iniziata il 4 febbraio con l’annuncio dei 105 partecipanti da tutto il mondo.

Vincenzo di quel momento ricorda: “Ma un americano potrà mai fare il mio nome?”. E alla fine quando mancavano poche persone, quando le speranze erano ormai zero, l’annuncio di Chris, Patron della Badwater : ‘From Italy Vincenzo Santillo, welcome to Badwater’, Non riuscivo a crederci, urla all’inverosimile e pianti di gioia. Poi la festa fatta da tutti gli amici del podismo campano che stavano seguendo la diretta il restante è notizia che tutti conosciamo.”

 

Prima della partenza Santillo ha dichiarato: “Sono onorato di tanta amicizia e incitamenti; darò il massimo per rappresentare l’Italia, la Campania e il Sud Italia grazie a tutti. Vi voglio bene.”


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Salernitana, paura per Gomis, i dettagli

Il calciatore della Salernitana, Iron Gomis, ha avuto un malore nella sua casa il mattino del 30 aprile. La sua compagna ha chiamato i...

Juve Stabia Matteo Lovisa il Football Manager gialloblu

Juve Stabia il successo porta la firma di diversi attori che sono stati protagonisti nel corso del campionato. Non solo calciatori ma anche ci...

Pompei, Paolo Stella e Victoria Cabello a Gli Incontri di Valore

Ospite d'onore della rassegna Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco: Paolo Stella, rinomato attore, scrittore e art director, uno dei più seguiti e stimati in Italia. Stella è giunto a Pompei accompagnato anche da Victoria Cabello accolta calorosamente dal pubblico della rassegna

Salerno, campioni del calcio presenti al raduno di Operazione Nostalgia all’Arechi, i dettagli

Il Raduno "Operazione Nostalgia" del 2024 si terrà all'Arechi di Salerno l'8 giugno, segnando un evento imperdibile per gli appassionati di calcio, in particolare...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA