Stoke City vs Everton. Probabili formazioni e ultime

PUBBLICITA

Oggi alle ore 16:00 andrà in scena al Britannia Stadium Stoke City vs Everton per il match valido per la 25a giornata della Barclays Premier League.

Stoke City vs Everton

L’Everton vuole continuare sulla scia della bella vittoria contro il Newcastle (3-0) ottenuta tra le mura amiche del Goodison Park. Lo Stoke City, invece, deve reagire dopo la sconfitta subita per mano dei Citizens di Manchester per 1 rete a 0.

Gli scontri diretti tra Potters e Toffees al Britannia Stadium sono piuttosto in equilibrio in quanto al numero di vittorie: 25 per i padroni di casa, 20 per gli ospiti, mentre 21 sono i pareggi, per un totale di 66 match ufficiali.
L’ultima partita ha regalato la vittoria allo Stoke City, il 4 marzo 2014, quando le reti di Moses (32°) e Diouf (84°) stesero un Everton in difficoltà per le numerose assenze.
Piuttosto lontana, invece, l’ultima gioia dell’Everton (14 settembre 2008) che vinse allora grazie alle reti di Yakubu (41°), Anichebe (51°) e Cahill (77°), che resero inutile la momentanea rimonta dei Potters ad opera di Olofinjana (54°) e Fuller (63°).

 

Passiamo ora alle probabili formazioni: Hughes dovrebbe schierare i suoi con il classico 4-2-3-1, che vedrà l’esordio di Giannelli Imbula sulla mediana, al fianco di Whelan. Attacco confermatissimo, con Shaquiri, Afellay ed Arnautovic alle spalle di Bojan.
Anche per Roberto Martinez sarà 4-2-3-1. Confermato Oviedo in difesa sulla sinistra al posto di Baines (ancora in panchina) e riprende posto Deulofeu sulla trequarti al posto di Pienaar, al finnico di Barkley e Lennon, che a meno di clamorose sorprese agiranno alle spalle di Lukaku (in dubbio la presenza del belga per un leggero infortunio). Da valutare anche la tenuta fisica di Besic, Howard, Niasse e Stones, mentre non ci saranno sicuramente Browning ed Hibbert.

STOKE CITY vs EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI

Stoke City (4-2-3-1): Butland; Johnson, Miniera, Wollscheid, Pieters; Whelan, Imbula; Arnautovic, Afellay, Shaquiri; Bojan.
All. Hughes

Everton (4-2-3-1): Robles; Coleman, Jagielka, Funes Mori, Oviedo; Barry, McCarthy; Lennon, Barkley, Deulofeu; Lukaku.
All. Martinez

STADIO: Britannia Stadium

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la “Sicilia” nel destino delle vespe

  Juve Stabia al "Romeo Menti" arriva il Messina. Se la squadra di Pagliuca prende il colpo da tre punti può iniziare a giocare con...

Maltempo in Campania

È arrivato il maltempo nel territorio campano; in dettaglio tutte le zone interessate e le possibili conseguenze.

Paura nella notte a Gragnano

Gragnano, evacuato un palazzo. Restano da capire le cause dell'incendio che questa notte ha coinvolto diversi veicoli e attinto un fabbricato

“M’ama non m’amo” di Irene Sanguineti, impariamo a volerci bene

Ogni giorno ci ritroviamo a vivere situazioni più o meno conflittuali, un saliscendi di emozioni, a volte difficili da gestire. Irene Sanguineti, dottoressa in Psicologia clinica e sociale con "M'ama non m'amo" invita il lettore ad amarsi di più concentrandosi principalmente su stesso e sulle proprie emozioni.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA