ATP Belgrado – Fabio Fognini si arrende ad Andrey Rublev. Novak Djokovic in finale

PUBBLICITA

ATP Belgrado – Fabio Fognini si arrende ad Andrey Rublev. Novak Djokovic rialza la testa e conquista la finale del torneo di casa. La pioggia continua a tormentare Barcellona.

Fognini si arrende a Rublev. Djokovic in finale

 

Fabio Fognini si arrende ad Andrey Rublev con il punteggio di 6-2, 6-2. Il tennista ligure non è riuscito in nessun modo a impensierire il russo, che ha giocato il suo miglior match dell’anno sulla terra battuta. Rublev ha controllato senza problemi il vantaggio maturato all’inizio di ogni set e domani affronterà in finale un ritrovato Novak Djokovic.

 

 

Il campione serbo non si è mai arreso nonostante le numerose difficoltà vissute nel corso delle tre partite disputate a Belgrado e ha completato l’ennesima rimonta. Nel primo set della sfida contro Karen Khachanov, Djokovic ha impiegato molto tempo ad entrare in partita e ha permesso al rivale di incidere da fondo campo.

 

Il russo è stato bravo a non sprecare le sue opportunità e ha chiuso il parziale con un equilibrato 6-4. Nella seconda frazione di gioco, però, il belgradese ha decisamente alzato il livello e spinto sia con il dritto che con il rovescio. Quest’ultimo colpo, in particolare, ha conferito a Djokovic la giusta fiducia e indirizzato il match.

 

Il serbo non ha più commesso errori gratuiti e ha iniziato a rispondere in maniera esemplare ad ogni servizio di Khachanov. Il risultato, a differenza delle altre partite, non è mai stato messo in discussione.

 

 

Djokovic: “I migliori due set della mia stagione”

 

 

Djokovic si è detto entusiasta del livello espresso nei due set che hanno chiuso i conti e lo hanno portato in finale. “Tutte e tre partite sono state importanti per me. Anche in questo caso, non sono partito alla grande. All’inizio del secondo set ho iniziato a sentire meglio la palla e a  servire bene” , ha spiegato Nole in conferenza stampa.

 

“Il secondo e il terzo  sono stati i miei due migliori set della stagione finora. Contro un grande giocatore come Karen Khachanov che stava anche giocando bene. E’ una vittoria importante. Il pubblico mi dà sempre la motivazione per giocare al massimo livello. Mi sto avvicinando al livello in cui voglio essere”.

 

Tutti i risultati nel dettaglio

 

Photo Credit: via Instagram Fabio Fognini

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, vicina l’apertura della Linea 6 della metropolitana, le parole del sindaco

Mancano pochi mesi all'apertura della Linea 6 della Metropolitana di Napoli Gaetano Manfredi su Facebook ha espresso soddisfazione per lo stato dei lavori sulla nuova...

Castellammare, Cassa Armonica transennata

La Cassa Armonica, monumento iconico della città di Castellammare di Stabia, cade a pezzi. Sempre più necessaria l'opera di restyling rimandata da anni

Il candore della candeggina. Ad Acerra fedeli benedetti con la candeggina

Acerra, i parrocchiani raccontano di aver iniziato a sentire un forte odore di candeggina e di essersi trovati con gli abiti macchiati.

Napoli, sequestrate strutture esterne abusive di due locali a Corso Umberto

Napoli: i titolari di due locali nei pressi dell'Università Federico II sono stati multati per irregolarità relative alle strutture dei propri locali. La polizia municipale...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA