Torneo di Viareggio 2015: La Coppa Carnevale è dell’Inter dei piccoli

PUBBLICITA

Il torneo di Viareggio 2015 è vinto dall’Inter dei giovani. La Coppa Carnevale torna a Milano nella bacheca nerazzurra. In finale battuto il Verona

Il torneo di Viareggio ha visto affrontarsi in finale l’Inter, vincitrice della competizione, e la sorpresa Hellas Verona di Pavanel.

Ecco il tabellino della finalissima.

INTER-HELLAS VERONA 2-1

Inter (4-3-3): Radu; Gyamfi, Sciacca, Yao Guy, Dimarco (38′ st. Miangue); Palazzi, Gnoukouri (45′ st. Steffè), Rocca; Camara, Bonazzoli, Ventre (20′ st. Baldini). A disposizione: Pissardo, Costa, Della Giovanna, Popa, Dabo, Crosato, Appiah, Rapaic. All. Vecchi.

Hellas Verona (4-4-1-1): Gollini; Boateng (10′ st. Perini), Rossi (1′ st. Riccardo), Boni, Tentardini; Bearzotti (45′ st. Dagnoni), Checchin (11′ st. Miketic), Guglielmelli, Speri (20′ st. Moretto); Fares; Cappelluzzo. A disposizione: Ferrari, Ocelka, Dagnoni, Gilli, Piccinini. All. Pavanel.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo. Assistenti: Manganelli di Valdarno e Ranghetti di Chiari.
Reti: 2′ pt. Bonazzoli (I); 15′ st. Cappelluzzo (H), 43′ Gyamfi (I).
Note: ammonito Rossi (H). Angoli 4-1. Recuperi 0′ pt, 5′ st

 

Per la settima volta, il Torneo di Viareggio si colora di nero-azzurro e consegna all’Inter, il primo trofeo dell’era Thohir. Dopo tante delusioni, da parte della prima squadra, i ragazzi della primavera hanno regalato una gioia ad un popolo che da troppo tempo, sta raccogliendo solo schiaffi.
Vecchi, ex allenatore del Gubbio, ha disegnato un team perfetto ed ha regalato alla prima squadra talenti come Puscas, Donkor e Bonazzoli, eletto anche miglior calciatore della manifestazione.
Alla festa, era presente pure Mancini e chissà se forse avrà pensato di far vincere presto un titolo alla beneamata. Onore al Verona, che si è battuto con l’onore delle armi e si è guadagnato la palma di vera sorpresa del torneo.
I ragazzi che si sono presentati in prima squadra faranno fortuna e, secondo chi scrive, pure talenti come Appiah, Dabo e Steffè, vero talentino dell’Inter, capace di segnare un goal alla Roberto Baggio in un derby contro il Milan. E se nel Milan, Inzaghi ha convocato Donnarumma in prima squadra, è un bellissimo spot per tutta la compagnia e per il nostro campionato sempre più poveri di talenti.
Ma adesso, concentriamoci sull’Inter e facciamo i complimenti a questi ragazzi che hanno conosciuto per la prima volta, la parola vittoria sopra un piccolo-grande teatro.

Nella foto la squadra dell’Inter Primavera vincitrice del Torneo di Viareggio 2015/Fonte foto: viareggiocup.com

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

San Luca-Trapani 0-0: pari deludente. Mancano tre punti per la C. Amaro San Luca.

Finisce 0-0 la sfida del Corrado Alvaro tra San Luca-Trapani. Ecco il tabellino della gara.

Potrebbe appartenere a Giuseppe Di Meglio l’arto ritrovato sulla spiaggia di Paestum (video)

La scomparsa di Giuseppe Di Meglio avvenuta nove anni fa resta un mistero. Suo fratello Andrea è sempre in prima linea nelle ricerche nella speranza di conoscere la verità. Il ritrovamento di una gamba sulla spiaggia di Paestum potrebbe significare una risposta per Andrea, ma occorre attendere l'esito dell'esame del DNA

Confronto tra i migliori smartphone del 2024

Nell'arena tecnologica, la rivalità tra i colossi dell'industria degli smartphone raggiunge nuovi apici nel 2024, anno in cui le innovazioni sembrano sfidare i confini della realtà.

Juve Stabia le pagelle contro il Sorrento, Meli è una conferma importante

Juve Stabia, le vespe allo Stadio Viviani di Potenza battono il Sorrento. Prestazione importante della squadra allenata da Guido Pagliuca Thiam 6: Una volta il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA