Volley Superlega: Newmater Castellana – Callipo Vibo V. 2-3

PUBBLICITA

Nello scontro salvezza di Santo Stefano del campionato di volley maschile di superlega, la New Mater Castellana Grotte fallisce una ghiotta occasione di portare a casa la prima vittoria stagionale cedendo al tie break contro la Tonno Callipo Vibo Vibo Valentia dopo aver sciupato 4 match point nel quarto set.

Primo set vinto vinto in scioltezza dalla compagine allenata da Di Pinto che chiude agevolmente per 25-18.

Nel secondo set rapido allungo dei calabresi che riescono a mantenere un break di vantaggio e chiudono sul punteggio di 23-25.

Il terzo set sembra seguire lo schema del secondo, Vibo è avanti sul 23-24, ma un’invasione fischiata a favore di Castellana annulla il punto 25 ospite e manda la Bcc 23-24. Vibo perde la testa, causa anche l’espulsione del team manager per le eccessive proteste e la New Mater porta a casa il set per 26-24.

Nel quarto set succede l’incredibile: Castellana avanti sul 24-20 ha 4 match point per chiudere l’incontro, ma la compagine pugliese denota i limiti caratteriali emersi nel corso di questi mesi, e non riesce a chiudere il set con un’insperato recupero di Vibo che riesce ad vincere per 25-27.

Castellana ormai demoralizzata e Vibo in trance agonistica per aver recuperato il match fanno si che l’andamento del quinto set sia scontato: i calabresi prendono subito il largo e controllano vincendo agevolmente per 10-15.

TABELLINO

Newmater Castellana – Callipo Vibo V. 2-3

Bcc Castellana Grotte: Falaschi 2, Wlodarczyk 19, De Togni 5, Zanatta Buiatti 26, Mirzajanpourmouziraji 10, Zingel 10, Cavaccini (L), Studzinski Rodrigues 0, Scopelliti 0, Kruzhkov 1,Quartarone 0. N.E. Agrusti, Pace (L), Kovac. All. Di Pinto.
Batt. sb.20, ace 4, ric.pos. 48%, ric. prf. 29%, attacco 48%, muri 5, errori 18.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Zhukouski 5, Skrimov 6, Mengozzi 8, Al Hachdadi 28, Barreto Silva 7, Vitelli 5, , Strohbach 8, Marsili 0, Lopez 5, Marra (L), 0. N.E. DomagalaCappio (L) Presta. All. Valentini.
Batt. sb.24 , ace 4, ric.pos. 57%, ric. prf. 36%, attacco 45%, muri 8, errori 14.
ARBITRI: Cerra , Frapiccinii. NOTE – durata set: 28, 28‘,32‘, 38‘; 15′ tot: 141’. Spettatori 700 circa MVP Zhoukoski

PHOTOGALLERY

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cumana, crolla un palazzo sui binari, disagi per i viaggiatori

Cumana: circolazione interrotta ieri sera, per fortuna nessun ferito. Un edificio fatiscente è crollato sui binari a Pozzuoli, interrompendo il servizio della linea ferroviaria Cumana...

Caso Acerbi, il Napoli non indosserà la patch anti razzismo

Caso Acerbi, il Napoli decide di non indossare la patch anti-razzismo della Serie A: una mossa controversa? Il Napoli ha deciso di non indossare più...

L’Angri Pallacanestro è uno spettacolo

L’Angri Pallacanestro sconfigge la capolista Ragusa e vince la prima gara della fase Gold- Il focus ufficiale della società Al quarto tentativo l’Angri Pallacanestro riesce...

Napoli, Juan Jesus valuta azioni legali contro Acerbi

Juan Jesus considera un’azione legale contro Acerbi per il caso di razzismo Il calciatore Juan Jesus sta valutando l’opzione di intraprendere un’azione legale contro Francesco...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA