Human Nature Live Show, Michael Jackson tribute show

Dopo il successo della prima serie di date andate in scena lo scorso febbraio (Teatro Arcimboldi a Milano, doppio show al Teatro Colosseo di Torino, Gran Teatro Geox di Padova, Politeama Genovese, etc.), “Human Nature Live Show” è andato in scena nella nostra città,  al Palapartenope di Napoli ieri sera 7 Maggio  con il parterre tutto esaurito.

Sono già passati quindici anni dalla scomparsa di Michael Jackson, ma la musica e le canzoni di uno degli artisti più amati e influenti di tutti i tempi continuano a risuonare più forti di sempre. Sono innumerevoli i progetti discografici e cinematografici per ricordare il “Re del Pop” e per farlo conoscere anche alle generazioni che non l’hanno vissuto: la magia di Michael Jackson risplende finalmente anche a teatro con Human Nature Live Show, uno dei migliori spettacoli live in circolazione, una esperienza musicale e visiva che mostra la sua arte e il suo universo a 360 gradi.

Prodotto da VignaPR, “Human Nature Live Show” offre un’esperienza teatrale inedita e originale riproducendo sul palco buona parte del mondo di Michael Jackson con delle sfavillanti e variegate coreografie, costumi mozzafiato, un’accurata ricerca di musicisti, ballerini, coriste di talento e Miguel Concha, lo straordinario frontman che ha l’arduo compito di ricreare l’illusione di avere MJ sul palco.

È uno spettacolo di altissima qualità, che dopo il warm up in Italia si appresta a varcare i confini nazionali, è un progetto musicale coinvolgente, nato oltre 10 anni fa da un emozionante incontro: a Los Angeles, proprio Jonathan “Sugarfoot” Moffett, storico batterista dell’immenso Michael Jackson, consigliò ad Alessandro Sabbatini, batterista e ideatore di Human Nature, di creare uno show che trasformasse la sua passione per Michael Jackson in qualcosa di concreto. Così è nato questo progetto che ripropone le performance iconiche di Michael Jackson, rivisitate proprio come il Re del Pop le stava preparando per il suo ultimo grande show “This Is It”.

 

E’ stato un grande spettacolo musicale teatrale, quello che ieri sera al Palapartenope di Napoli è stato messo in opera,  infatti in  Human Nature Live Show il pubblico ha ritrovato quello che Michael aveva pensato di mostrare per l’ultima volta proprio in “This Is It”. È tutto tranne che un semplice tributo, è un vero e proprio spettacolo dal vivo, dove ogni singolo dettaglio è curato ripartendo sempre dall’originale.

 

In circa due ore di spettacolo, Miguel Concha, nelle vesti del mitico Michael Jackson, esprime nelle movenze, nella danza e nelle espressioni un’immagine surreale ma senza distorsioni, semplice anche nel trucco, vista anche in parte la sua somiglianza al Re del Pop, ha cantato e ballato facendo rivivere egregiamente il ricordo di Michael Jackson sulle note di Billie Jean, Thriller, Bad, Smooth Criminal ( inclusa la famosa performance dell’inclinazione a 30 gradi del balletto ) , Black or White, You are not alone, Childhood e molti altri successi con ballerini e orchestra dal vivo, con immagini proiettate sul grande ledwall sullo sfondo ed effetti speciali sul palcoscenico che hanno riportato nel pubblico un  vivido ricordo di  MJ.

 

Gallery a cura di Giovanni Esposito Ph.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, svaligiata una tabaccheria al Vomero

Nella notte tra 12 e 13 maggio una tabaccheria situata in via Cilea a Napoli nel quartiere Vomero, è stata presa di mira da un...

Detti napoletani: ‘A nava cammina e ‘a fava se coce”

Il proverbio 'A nava cammina e 'a fava se coce" (letteralmente "La nave cammina e la fava si cuoce") fa riferimento a un periodo...

Napoli, tragedia sfiorata per un parcheggio, la ricostruzione

Una lite per un posto auto condominiale a Napoli tra due trentenni ha rischiato di trasformarsi in tragedia. La vicenda Un 33enne, già noto alle forze...

Giro D’Italia parla Filippo Ganna

Giro D'Italia il vincitore Filippo Ganna ha parlato ai canali ufficiali: Il vincitore di tappa Filippo Ganna, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Ho sofferto molto oggi....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA