A Marina di Stabia, il porto turistico stabiese, stamane ha avuto la visita della Grace, una veliero della Repubblica Ceca
E’ buffo vedere un veliero che batte la bandiera della Repubblica Ceca che non è bagnata dal mare, ma è proprio così. Oggi a Castellammare di Stabia c’è questo bel veliero, su cui è possibile fare una vacanza e solcare i mari come un marinaio dei secoli scorsi o se volete proprio come un pirata!
Punti Chiave Articolo
Storia della Grace
La Grace è una replica di un veliero della seconda metà del diciottesimo secolo ed è nata per vendere l’esperienza velica su una nave storica. Il nome della Grace deriva dalla nave appartenente al primo vero marittimo ceco Augustin Heřman, che attraversò più volte l’Atlantico al servizio della Compagnia olandese delle Antille.
In una seconda vita, la Grace divenne una nave commerciale, diventando poi il più grande esportatore di tabacco in America.
Più tardi, quando è fuori servizio, ha iniziato la sua carriera come privato, facendo incursione con navi commerciali spagnole con La Grace. Alla fine, divenne il più grande esportatore di tabacco in America.
Foto della Grace a Marina di Stabia
La Grace oggi
Iniziate nel 2008 in un cantiere egiziano, la Grace naviga dal 5 dicembre 2010. Oggi, è possibile acquista una settimana di esperienza con prezzi dai 240 euro. Un prezzo abbordabile per un’esperienza unica. Ecco dove poter seguire la Grace su Facebook: https://www.facebook.com/TheShipLaGrace/