Che sia estate o inverno non importa: scegliere la montagna per le tue vacanze è una decisione di cui non te ne pentirai.

Booking.com

È vero che noi italiani in estate preferiamo il mare, perché amiamo prendere il sole, fare lunghi bagni, passeggiare in riva al mare e uscire la sera sul lungomare sorseggiando una bibita o un caffè freddo e curiosando tra le bancarelle.

Ma è anche vero che gli ultimi anno hanno registrato una crescita importante delle prenotazioni di alberghi e hotel in montagna nel periodo estivo.

Complice il grand caldo di questi anni recenti, sempre più italiani scelgono la montagna per trascorrere le proprie vacanze in montagna.

Il bello della montagna è che offre la possibilità di assecondare le necessità di tutti:

  • C’è chi ama il relax e la tranquillità
  • C’è chi ama lo sport e il divertimento
  • C’è chi ama la natura e la cucina

Per ogni tipologia di persona, la montagna è in grado di soddisfare gusti e bisogni.

Chi vuole rilassarsi, infatti, può spendere lunghi pomeriggi nelle spa e nei centri benessere di numerosi hotel, dove concedersi percorsi rigeneranti per mente e corpo, massaggi rivitalizzanti e trattamenti personalizzati, oppure fare tranquille passeggiate per il centro dei paesi, andando a visitare anche quelli vicini a quello dove si soggiorna. In Trentino, percorrendo pochi chilometri, è possibile visitare diversi centri montani, ognuno con una propria caratteristica: se ad esempio scegli Andalo (ti consigliamo di visitare il sito www.migliorihotelandalo.com) come meta per le tue vacanze, sai che in cinque minuti di macchina puoi essere a Molveno, famosa per il suo lago artificiale.

Chi invece è uno sportivo e in anche in vacanza non rinuncia a muoversi, la montagna offre sicuramente più possibilità del mare: trekking, ciclismo sui monti, arrampicate, itinerari in altezza con le guide alpine e chi più ne ha più ne metta.

Chi infine ama la natura e il buon cibo, potrà ammirare paesaggi meravigliosi e odorare il profumo degli abeti e dei pini, della terra bagnata e del legno durante le passeggiate in mezzo ai boschi.

Ogni struttura montana, dalla locanda al ristorante all’osteria all’hotel offre ai clienti un menu tradizionale da leccarsi i baffi, con canenderli in primo piano.

Se quindi non hai mai scelto la montagna per le tue vacanze estive, forse quest’anno è quello giusto: non te ne pentirai!

Print Friendly, PDF & Email