L’esordio della giovane cantante Elly

La giovane cantante all’esordio con il suo progetto discografico: un ep che uscirà in autunno.

“Giurami”, primo singolo di Elly, vuole rappresentare storie d’amore di qualsiasi età viste con gli occhi di una ragazza che racconta e chiede l’esigenza, l’impegno e la dedizione da parte del partner in una relazione, accentuando il fatto che a volte si rischia di rovinare tutto dimenticando la parte sentimentale con il rischio di finire nell’essere superficiali. Il brano è stato pubblicato sui principali Music Digital Download il 28 aprile 2014.

Il brano d’esordio, supportato anche da un videoclip realizzato dal fotografo e regista Fabio Cattabiani, apre le porte ad un progetto più ampio, Cd Ep, realizzato al Macwave Studios e Cromo Studio di Brescia nel 2013. Alle registrazioni hanno partecipato importanti musicisti come Alberto Pavesi (Batteria), Larry Mancini (Basso) Paolo Zanetti, Massimo Alessi (Chitarre) e Valerio Gaffurini (Pianoforte e Hammond). Le registrazioni e i mix sono stati curati da Paolo Costola (Tecnico del Suono), le pre-produzioni e gli arrangiamenti da Valerio Gaffurini mentre la produzione artistica è di Massimo Alessi per Vitamine Factory.

Il progetto completo, costituito da un Cd Ep di 4 brani inediti più una bonus track Unplugged di “Giurami”, verrà pubblicato entro la metà di ottobre 2014 con l’etichetta Vitamine Factory. Elly, (All’anagrafe Chiara Bertelli), classe 1998, si appassiona alla musica fin da bambina, con una attitudine particolare per la musica Soul e Blues. Studia canto con il Soprano Lirico Vittoria Vitali e,contemporaneamente,  inizia anche a studiare canto moderno con l’insegnante Anna Gotti , unendo la tecnica con la ricerca dei colori e di nuove sonorità vocali.

A 13 anni inizia a “misurarsi” nei concorsi locali, provinciali e regionali, negli anni successivi si propone a concorsi nazionali ottenendo da subito riscontri e ottimi giudizi espressi dalle varie giurie, inoltre diventa un’occasione per farsi ascoltare da professionisti dell’ambito musicale. Si ispira ad Etta James cantando i suoi brani, per poi esplorare la musica Soul inglese e americana senza però trascurare di proporre brani di canzoni italiane anche se fra i suoi generi preferiti spiccano i nomi di Aretha Franklin, Otis Redding e naturalmente la grande Etta.

All’età di 14 anni  inizia a suonare la chitarra e sempre nello stesso anno incontra Massimo Alessi, (Musicista/Produttore), che crede in lei e decide di seguirla nel suo percorso artistico musicale che rapidamente si trasforma nella produzione del suo primo progetto discografico, registrato negli studi “Macwave Studios e Cromo Studio di Brescia”.

www.facebook.com/ellypaginaufficiale

 

[embedvideo id=”6zXDs24jtjE” website=”youtube”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana si va a gara tre contro Parete

Pallacanestro Antoniana il focus della società su gara due. Il dettaglio Una sontuosa Parete ferma la corsa della Bioverde, si va a Gara 3. L’Academy Basket,...

David di Donatello a “Laggiú qualcuno mi ama”

Premio Cecilia Mangini per il Miglior documentario a "Laggiù qualcuno mi ama" di Mario Martone. David di Donatello - Premio Cecilia Mangini a "Laggiù qualcuno mi...

Torre Annunziata, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore di Torre Annunziata, immersa tra i resti archeologici che narrano storie di un'epoca gloriosa, la Villa di Poppea offre uno spaccato straordinario della vita nell'antica Roma.

Juve Stabia premiata dalla Città Metropolitana

Juve Stabia ennesimo riconoscimento per la squadra del Presidente Langella Grande festa a Santa Maria la Nova, la S.S. Juve Stabia 1907 premiata dalla Città...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA