L’esordio della giovane cantante Elly

PUBBLICITA

La giovane cantante all’esordio con il suo progetto discografico: un ep che uscirà in autunno.

“Giurami”, primo singolo di Elly, vuole rappresentare storie d’amore di qualsiasi età viste con gli occhi di una ragazza che racconta e chiede l’esigenza, l’impegno e la dedizione da parte del partner in una relazione, accentuando il fatto che a volte si rischia di rovinare tutto dimenticando la parte sentimentale con il rischio di finire nell’essere superficiali. Il brano è stato pubblicato sui principali Music Digital Download il 28 aprile 2014.

Il brano d’esordio, supportato anche da un videoclip realizzato dal fotografo e regista Fabio Cattabiani, apre le porte ad un progetto più ampio, Cd Ep, realizzato al Macwave Studios e Cromo Studio di Brescia nel 2013. Alle registrazioni hanno partecipato importanti musicisti come Alberto Pavesi (Batteria), Larry Mancini (Basso) Paolo Zanetti, Massimo Alessi (Chitarre) e Valerio Gaffurini (Pianoforte e Hammond). Le registrazioni e i mix sono stati curati da Paolo Costola (Tecnico del Suono), le pre-produzioni e gli arrangiamenti da Valerio Gaffurini mentre la produzione artistica è di Massimo Alessi per Vitamine Factory.

Il progetto completo, costituito da un Cd Ep di 4 brani inediti più una bonus track Unplugged di “Giurami”, verrà pubblicato entro la metà di ottobre 2014 con l’etichetta Vitamine Factory. Elly, (All’anagrafe Chiara Bertelli), classe 1998, si appassiona alla musica fin da bambina, con una attitudine particolare per la musica Soul e Blues. Studia canto con il Soprano Lirico Vittoria Vitali e,contemporaneamente,  inizia anche a studiare canto moderno con l’insegnante Anna Gotti , unendo la tecnica con la ricerca dei colori e di nuove sonorità vocali.

A 13 anni inizia a “misurarsi” nei concorsi locali, provinciali e regionali, negli anni successivi si propone a concorsi nazionali ottenendo da subito riscontri e ottimi giudizi espressi dalle varie giurie, inoltre diventa un’occasione per farsi ascoltare da professionisti dell’ambito musicale. Si ispira ad Etta James cantando i suoi brani, per poi esplorare la musica Soul inglese e americana senza però trascurare di proporre brani di canzoni italiane anche se fra i suoi generi preferiti spiccano i nomi di Aretha Franklin, Otis Redding e naturalmente la grande Etta.

All’età di 14 anni  inizia a suonare la chitarra e sempre nello stesso anno incontra Massimo Alessi, (Musicista/Produttore), che crede in lei e decide di seguirla nel suo percorso artistico musicale che rapidamente si trasforma nella produzione del suo primo progetto discografico, registrato negli studi “Macwave Studios e Cromo Studio di Brescia”.

www.facebook.com/ellypaginaufficiale

 

[embedvideo id=”6zXDs24jtjE” website=”youtube”]

 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Frode fiscale a Sant’Antonio Abate, sequestrati 9 milioni di euro alla Galtrading

Scoperta frode fiscale nel napoletano La Guardia di Finanza di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, ha sequestrato beni per un valore superiore ai 9...

Imolese-Trapani 1-2: Bolcano segna in zona Cesarini. Imolese beffata

Finisce 1-2 la sfida tra Imolese-Trapani. Al gol di Balla aveva risposto Dall'Osso ma Bolcano regala il primo atto ai granata.

Juve Stabia il racconto di Stabiamore post derby con la Turris

Juve Stabia batte Turris, il racconto di Gianfranco Piccirillo dell'Associazione Stabiamore Juve Stabia le pagelle gialloblu Lo Stabia dopo la sconfitta di Catania e il pari...

Napoli, sgomberati 17 alloggi occupati illecitamente

Accusate 16 persone a Napoli Questa mattina le autorità hanno eseguito un ordine di sequestro preventivo nei confronti di 16 persone accusate di occupazione abusiva...

Ultime Notizie

PUBBLICITA