GLI ELEFANTI ENTRANO NELLA DEI LUPI. LECCE – CATANIA PER UNA PARTITA DI CATEGORIA SUPERIORE Articolo a Cura di Vito Mazza:
Erano solo cinque anni fa, che Lecce e Catania si affrontavano calcando i palscoscenici della Serie A, poi i problemi societari, il rischio fallimento, e adesso la voglia di entrambe le formazioni di tornare dove meritano. Le due tifoserie più calorose della categoria che sono stanche, stanche di subire umiliazioni.
“Dobbiamo giocare da Catania”. Queste le parole di Pietro Lo Monaco, probabilmente l’uomo cardine della rinascita del club di Via Magenta, che suona la carica ai suoi. Può giocare un ruolo determinante, il fattore campo, all’interno delle mura amiche, quest’anno i lupi giallorossi non hanno mai perso, un vero e proprio fortino il Via del Mare, che risulta determinante nei successi del Lecce.
Forse è ancora troppo presto per parlare di partita decisiva, ma sicuramente si tratta di un match fondamentale, che consisterebbe al Lecce, in caso di vittoria, di allungare a 7 le lunghezze di distacco dal Catania. Parola al campo. Domenica, ore 14:30, presso stadio Via del Mare.
I pugliesi per allungare, i siciliani a caccia dell’impresa