Forcella strit: il progetto – spettacolo cerca talenti


Una denominazione ad hoc per un progetto che nasce nel cuore di Napoli, al teatro del popolo un progetto rivolto a tutti i cantanti, attori, professionisti e no per avvicinarsi o perfezionare la loro passione per il teatro. Un progetto che mette al centro il talento rivolgendosi a tutti, in particolar modo a coloro che per svariati motivi non hanno potuto fino a questo momento  coltivare le loro inclinazioni artistiche. Un occasione da non perdere per tutti coloro che bramano la polvere del  palcoscenico.

Forcella strit – Candidature entro il 19 marzo

Al teatro del popolo, partiranno a breve i laboratori che prepareranno lo spettacolo ideato da Nino D’Angelo, direttore artistico del teatro, con Peppe Lanzetta e diretto da Abel Ferrara. Il Trianon Viviani invita attori e cantanti, professionisti e no, di Forcella e non solo, a presentare le candidature per la selezione dei partecipanti al laboratorio intensivo che preparerà Forcella strit, il progetto-spettacolo ideato da Nino D’Angelo con Peppe Lanzetta e diretto da Abel Ferrara, in scena nella prossima stagione teatrale.
Curato da registi, pedagoghi e musicisti di riconosciuto livello, il laboratorio, a partecipazione gratuita, si terrà presso il teatro del popolo e sarà articolato in varî cicli di lavoro – il primo dal 26 al 31 marzo – fino al prossimo mese di ottobre. È rivolto a un massimo di venti allievi attori, attori e cantanti, di Forcella e non solo, di ambo i sessi ed età compresa tra i 18 e i 40 anni.
Le candidature, corredate di lettera di presentazione, con indicazione delle motivazioni, e curriculum completo di foto, dovranno pervenire all’indirizzo laboratorio@teatrotrianon.org entro lunedì 19 marzo prossimo.
Finanziato dalla Regione Campania e realizzato dalla Scabec, con l’ideazione e l’organizzazione del Trianon Viviani, Forcella strit è un progetto che punta all’emersione di talenti – spesso inconsapevoli o “oppressi” da situazioni di difficoltà in aree di particolare disagio sociale come il quartiere Forcella – e alla diffusione di una cultura della relazione umana. Tra le sue attività qualificanti vi è la creazione di un laboratorio permanente, interno al teatro del popolo, che offra al Trianon Viviani un bacino di attori, musicisti e cantanti da coinvolgere nelle produzioni future.

 

foto: Angela Garofalo

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA