La Sampdoria si è finalmente riscattata: è solo la vicinanza del derby?


Sabato prossimo, 7 aprile, la Sampdoria disputerà un nuovo derby della Lanterna che, come al solito, si preannuncia molto combattuto.

I blucerchiati, dopo tre sconfitte consecutive, si sono finalmente riscattati in quel di Bergamo. Pertanto, i tifosi possono adesso essere, se non più tranquilli, certamente meno pessimisti rispetto a qualche giorno fa, proprio in previsione della imminente stracittadina.

http://gty.im/940503170

Sampdoria: i motivi di un riscatto

Il calcio è certo materia imponderabile e imprevedibile ma forse questo riscatto della Sampdoria, anche se per ora legato a una sola partita, ha qualche spiegazione: certamente la vicinanza del derby ha dato la scossa a un gruppo che Giampaolo afferma esserci sempre stato; in secondo luogo, paradossalmente, gli infortuni di Barreto e Quagliarella, la squalifica di Torreira e il turno di riposo dato a Silvestre sono serviti anche per far riposare questi elementi e dare spazio a giovani quali Capezzi e Andersen che in pratica non hanno mai giocato e le cui freschezza e motivazione sono indubbiamente servite; anche l’impiego di Caprari come punta e non come trequartista ha avuto il suo peso.

Si vedrà. Adesso arriva, di nuovo, la partita più importante del campionato e bisognerà ripetersi per onorare la maglia e continuare a cullare sogni europei. 

http://gty.im/941458398

 

 

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA