La Sampdoria si è finalmente riscattata: è solo la vicinanza del derby?

PUBBLICITA

Sabato prossimo, 7 aprile, la Sampdoria disputerà un nuovo derby della Lanterna che, come al solito, si preannuncia molto combattuto.

I blucerchiati, dopo tre sconfitte consecutive, si sono finalmente riscattati in quel di Bergamo. Pertanto, i tifosi possono adesso essere, se non più tranquilli, certamente meno pessimisti rispetto a qualche giorno fa, proprio in previsione della imminente stracittadina.

http://gty.im/940503170

Sampdoria: i motivi di un riscatto

Il calcio è certo materia imponderabile e imprevedibile ma forse questo riscatto della Sampdoria, anche se per ora legato a una sola partita, ha qualche spiegazione: certamente la vicinanza del derby ha dato la scossa a un gruppo che Giampaolo afferma esserci sempre stato; in secondo luogo, paradossalmente, gli infortuni di Barreto e Quagliarella, la squalifica di Torreira e il turno di riposo dato a Silvestre sono serviti anche per far riposare questi elementi e dare spazio a giovani quali Capezzi e Andersen che in pratica non hanno mai giocato e le cui freschezza e motivazione sono indubbiamente servite; anche l’impiego di Caprari come punta e non come trequartista ha avuto il suo peso.

Si vedrà. Adesso arriva, di nuovo, la partita più importante del campionato e bisognerà ripetersi per onorare la maglia e continuare a cullare sogni europei. 

http://gty.im/941458398

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Juve Stabia La storia dei campionati di Serie B

  Juve Stabia  Una generazione cresciuta con il sogno di vedere la squadra di Castellammare di Stabia giocare in cadetteria. Una favola che spesso ci...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA