Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Domani, venerdì 06 aprile uscirà il nuovo singolo di Biagio Antonacci.”Mio fratello”, il nome del brano vedrà la partecipazione di Giuseppe e Rosario Fiorello per la prima volta insieme e ospiti nel videoclip. La clip sarà trasmessa in anteprima giovedì 5 alle 20:35 su Rai 1. La regia è di Gabriele Muccino.  

“Mio fratello” di Biagio Antonacci con Beppe e Rosario Fiorello

“Mio fratello”, il nuovo singolo di Biagio Antonacci ed è estratto dall’ultimo disco di inediti del cantautore, “Dediche e manie” uscito il 10 novembre su etichetta Iris e distribuito da Sony Music Italia. Nel brano duetta con lui in dialetto Mario Incudine, giovane esponente della musica popolare siciliana utilizzando la storica tecnica del cunto. La storia  è quella di due fratelli che si separano quando uno dei due, mosso dall’ambizione e dall’egoismo, lascia la famiglia spezzando il cuore alla madre. Il suo ritorno, però, sarà un momento di ritrovata speranza e fratellanza.

Il cantante ha voluto che a recitare nel video del brano fossero due fratelli veri e siciliani, i fratelli Fiorello. Per Rosario Fiorello è la prima volta in un videoclip: lo showman è rimasto attratto dall’idea di “fare una cosa con mio fratello su un tema importante“. Anche Beppe Fiorello ha definito emozionante ritrovarsi per la prima volta a recitare con suo fratello Rosario, qui in una veste inedita rispetto a quella del mattatore, che saprà sorprendere il pubblico abituato a vederlo ridere e far ridere.

Antonacci sarà presto protagonista del nuovo tour “Dediche e Manie Tour” che partirà il 2 maggio prossimo da Acireale, per arrivare poi a Bari, Napoli, Milano, Montichiari (BS), Conegliano (TV), Roma, e terminare a Bologna.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi